Libri di Loretta Giannangeli
Il mago e l'esorcista
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 56
L'uomo è davvero così "credulone" o in alcune situazioni diventa semplicemente così insicuro al punto da affidarsi a ciarlatani di ogni tipo? Età di lettura: da 6 anni.
La fontana dei miracoli
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 48
Miracoli e Scienza, è giusto prendere una posizione precisa o l'importante è solo che le cose avvengano? La cura e il rispetto della natura possono interferire con il nostro benessere e migliorarlo? Una "favola" piena di amore e riflessioni, che lascia in bocca un sapore di buono e di armonia.
Le bacche miracolose
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 50
Due adolescenti davanti a un prodigio, una prova che mette a confronto due cuori completamente differenti e due anime che sono una l'opposto dell'altra. Il libero arbitrio di usare un miracolo a fin di bene o per danneggiare il prossimo. Una storia divertente e profonda, un modo di chiedersi come un ragazzo può tracciare la strada del suo cammino futuro. Età di lettura: da 6 anni.
Due in uno
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 56
Un altro argomento importante per le storie di Loretta Giannangeli, trattato con la delicatezza che la contraddistingue. Un caso curioso di un'inseminazione dalle anomale conseguenze che sconvolge la vita di una ragazzina ma che come sempre finirà con l'amore che trionfa su tutto.
Anna Laura
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 50
Loretta Giannangeli continua a proporci argomenti di grande attualità celandoli tra le righe di storie fantasiose. Come è sua consuetudine insegna ai ragazzi l'onestà e la rettitudine raccontando loro favole divertenti e leggere, che lasciano un sapore di buono. In questo caso specifico la protagonista si confronta con il rispetto per la natura, parlando di bioetica e modifiche genetiche su esseri viventi, persone comprese. Usare la scienza in modo corretto e non farne un'arma contro noi stessi, questo è l'insegnamento di questa storia. Questo costerà alla protagonista la perdita di un amore per il quale aveva messo in gioco tutto, ma un'anima pulita non può modificarsi al punto di andare contro la propria onestà, nemmeno per amore. Un altro valore appreso con leggerezza e senza noia, un'altra "favola" moderna che nutre il cuore e il cervello. Età di lettura: da 6 anni.
Pippi e i consigli di Atena
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 56
Cambiare si può, sempre. Qualche volta però non basta la volontà, ed ecco che viene in soccorso la fantasia, la cultura e soprattutto l'amore per gli altri. Aiutare qualcuno può stimolare la nostra immaginazione e amplificare il nostro intuito oltre che il nostro cuore. Occuparsi del bene altrui è la miglior medicina per i nostri mali, e un poco alla volta ci renderemo conto che non saremo più gli stessi, ma saremo diventate persone migliori. Un altro insegnamento di Loretta Giannangeli, che come sempre riesce con la fantasia a rendere semplici e piacevoli concetti spesso difficili da trasferire solamente con le parole. Età di lettura: da 6 anni.
Il dottor Fortuna-La corona della regina
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
La casa degli angeli custodi. L'isola dei miracoli
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 90
Non sempre le fiabe sono riservate ai bambini e questi due racconti di Loretta Giannangeli ne sono la più ampia dimostrazione. Due storie diverse, divertenti e profonde al tempo stesso che hanno senza ombra di dubbio un importante denominatore comune: fanno sognare ma fanno sicuramente anche riflettere. Onestà, altruismo, amore e comunicazione, rispetto e rettitudine si respirano in ogni parola e mentre la fantasia vola in dimensioni sconosciute e un poco magiche il cuore si gonfia di emozioni e pensieri. Perché è vero, angeli e folletti sono personaggi dell'immaginario ma i loro insegnamenti possono arrivare anche da una suggestione, l'importante è che arrivino al cuore della mente non solo dei ragazzi ma di tutti noi che ancora amiamo sognare.
Eolo e i soffi d'amore
Loretta Giannangeli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 40
Due ragazze diciottenni, Rosi e Miriam, frequentano la stessa classe al liceo classico, ambedue hanno comportamenti diversi dalle loro compagne. Ci penserà Eolo, il dio dei venti, a dipanare la matassa in modo che le due ragazze trovino la loro dimensione. Oltre Eolo c'è Antonio, un ufficiale di marina, che aiuta Miriam, già da tempo di idee anticonformiste e liberali, nel suo difficile cammino di indipendenza e di ribellione dai vincoli della religione musulmana.
Chi vorresti essere da grande?
Loretta Giannangeli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 50
Una giovane, Laura, non sa cosa fare da grande. Le viene in aiuto la sorella bio-chimica che, mediante una pozione magica, le permette di entrare nel corpo di tre personaggi da lei prescelti: una principessa di casa reale, un famoso artista orafo, e un astronauta.
Racconti
Loretta Giannangeli
Libro: Copertina morbida
editore: Pagnini
anno edizione: 2014
pagine: 73
Piedino
Loretta Giannangeli
Libro
editore: Agemina Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 96
La favola racconta di sistemi governativi paradossali e di problematiche inerenti al malgoverno e alla gestione della cosa pubblica (res pubblica). Protagonista della favola è un giovane di sedici anni cui è stato imposto un nome davvero strano. Oltretutto le sue caratteristiche fisiche sono del tutto diverse sia da quelle dei suoi genitori sia da quelle dei compagni di scuola e degli abitanti del luogo in cui abita. Un giorno rimane in casa da solo. Spinto dalla curiosità, si avventura in soffitta e qui trova un cordoncino con una piastrina su cui è incisa una parola dai caratteri a lui del tutto sconosciuti. Si mette il cordoncino al collo e fa un'altra scoperta: quella strana parola davanti allo specchio si trasforma e riflette il suo nome. Ripensando al fatto che i suoi genitori gli hanno proibito di recarsi in soffitta, intuisce che un mistero circonda la sua vita. Deve indagare, deve sapere. Non avrà pace finché non conoscerà la verità. Comincia da quel momento un insieme di vicissitudini dai risvolti davvero sensazionali. Età di lettura: da 10 anni.

