Libri di Lorenzo Poli
La guerra all'idrossiclorochina al tempo della Covid-19
Lorenzo Poli
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 376
Questo libro, nato inizialmente da una ricerca sulle cure domiciliari della Covid-19, si è trasformato in un impressionante lavoro investigativo che riesce a far luce sui meccanismi con cui le aziende farmaceutiche possono promuovere, imporre o affossare i farmaci nascondendo i conflitti di interesse attraverso un meccanismo perfettamente oliato. Con nomi, cognomi e documenti Lorenzo Poli ci racconta la storia di questi ultimi anni, ponendo al centro il caso emblematico dell’idrossiclorochina, ma con ampiezza di contesti e con un’interessante Appendice realizzata a 4 mani dedicata al caso Gilead e dr. Raoult.
The rhythm section. Drums. 52 styles & playalong for drums. Metodo. Ediz. italiana e inglese
Giovanni Giorgi, Lorenzo Poli, Paolo Costa, Dino D'Autorio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dantone Edizioni e Musica
anno edizione: 2022
pagine: 112
"The Rhythm Section è il mio primo lavoro dedicato alla sezione ritmica, in collaborazione con Lorenzo Poli, Paolo Costa e Dino D’Autorio. Oltre che con me, potrai studiare e suonare con tre dei migliori bassisti italiani ed esplorare nel dettaglio il lavoro della sezione ritmica nei linguaggi Funk, Pop, Hip hop, Neo Soul, Afro, R&B, Jazz, Rock, fino ad arrivare alle nuove tendenze ritmiche d’oltreoceano. Il libro comprende cinquantadue brani originali, composti dal grande pianista/arrangiatore Pancho Ragonese”.
The rhythm section. Bass. 52 styles & playalong for Bass. Metodo
Lorenzo Poli, Paolo Costa, Dino D'Autorio, Giovanni Giorgi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dantone Edizioni e Musica
anno edizione: 2022
pagine: 108
“The Rhythm Section” è Il mio primo lavoro dedicato alla sezione ritmica, in collaborazione con Lorenzo Poli, Paolo Costa e Dino D’Autorio. Oltre che con me, potrai studiare e suonare con tre dei migliori bassisti italiani ed esplorare nel dettaglio il lavoro della sezione ritmica nei linguaggi Funk, Pop, Hip hop, Neo Soul, Afro, R&B, Jazz, Rock, fino ad arrivare alle nuove tendenze ritmiche d’oltreoceano. Il libro comprende cinquantadue brani originali, composti dal grande pianista/arrangiatore Pancho Ragonese.
Tecnica e linguaggio del bassista. Corso teorico pratico a indirizzo pop rock
Paolo Costa, Lorenzo Poli, Attilio Zanchi
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2021
pagine: 264
Questo Metodo nasce dall'esigenza degli Autori di raggruppare e organizzare in modo pragmatico un percorso didattico indirizzato in modo specifico allo studio del basso elettrico nella musica moderna e in quel contesto denominato "Popular" che identifica la musica più "consumata" dal grande pubblico. Nelle 9 Sezioni del metodo: i principali concetti di Teoria Musicale, con letture ritmiche e melodiche, spiegazioni degli arpeggi, scale, accordi, diteggiature, basi audio per studio e verifiche, cenni storici e molto altro; tanti esercizi pratici, con basi audio, finalizzati ad assimilare e sfruttare tutte le nozioni acquisite; una sezione di brani inediti (18 Songs) in stile Pop Rock con i quali lo studente si potrà confrontare leggendo le partiture e suonandole sulle basi musicali registrate appositamente.
Luce al di là del buio
Lorenzo Poli
Libro: Libro in brossura
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2016
pagine: 128
La storia narra di Asbah, nome che in arabo significa “diventare”. Asbah è un ragazzo palestinese, che in seguito ai lunghi travagli della sua vita e alla forza dei suoi ideali, si ritrova in balìa del bene e del male, nel tentativo di trovare giustizia e pace. Intraprenderà così un viaggio che lo porrà alla ricerca di una pace culturale, una pace interiore e una pace sociale che secondo lui tutti dovrebbero apprendere. Su queste orme si fonderanno la sua vita e la sua avventura.