Libri di Lorenzo Lunadei
Le avventure di Oca Linda
Lorenzo Lunadei
Libro: Libro in brossura
editore: BookTribu
anno edizione: 2021
pagine: 330
Tutti ripetono a Oca Linda che un’oca deve solo fare l’oca. Passa il tempo a sognare guardando al di là della recinzione della fattoria in cui vive e si chiede cosa nasconda il Mondo Fuori. Sarà pieno di luoghi incantevoli come quelli raccontati dall’amica Nella la Coccinella? O la presenza costante di Volpone nei pressi della fattoria è segno di un mondo oscuro e pericoloso? E se la sua profonda essenza di oca si trovasse da qualche parte là fuori? Oca Linda sa che è arrivato il momento di scoprirlo. Età di lettura: da 5 anni.
Una storia quasi d'amore
Lorenzo Lunadei
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2019
pagine: 312
Raffaella, Massimo, Giona e Liliana sono i protagonisti di "Una storia quasi d'amore". Sono profondamente diversi tra loro, hanno pensieri, certezze e paure opposte. Ma, soprattutto, hanno un rapporto contraddittorio con l'amore. Con l'arrivo al Teatro Maggiore della diva Raffaella avviene l'incontro con l'improbabile coppia di fotografi formata da Massimo e Giona, e con Liliana, la receptionist dell'Hotel del Sole. Per una serie di equivoci e di piani malriusciti, i loro cammini s'intrecciano portandoli in pochi giorni ad avvicinarsi e sfidarsi. Lorenzo Lunadei, muovendo i quattro personaggi, esplora e gioca con l'inafferrabile sentimento dell'amore, vengono così messi in discussione sentimenti e solide convinzioni. Tutto viene rivoltato e le apparenti distanze si rivelano non essere poi così ampie, perché, dietro a ogni aspetto o gesto dei protagonisti, c'è sempre un motivo. Anche quando ci s'innamora, o quasi.
Artisti
Lorenzo Lunadei
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 144
Dodici racconti, dodici mesi, un unico mondo, un unico libro. C'è una donna che progetta il futuro della sua famiglia in un circo, c'è una coppia d'innamorati nella vita e sul palco, c'è un incantatore che incanta i serpenti ma non le persone; c'è un prestigiatore che arrotonda stirando a domicilio, un lanciatore di coltelli infallibile, un bambino che odia sua sorella, un contadino che ritiene il suo orto il migliore del mondo, un ragazzo e la sua stella; e poi c'è un funambolo stanco, un mimo deluso, una trapezista incerta e due burattini che parlano troppo.
Sotto il sole dell'Arizona
Lorenzo Lunadei
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 248
Arizona, fine '800. Facendo esperimenti sui detenuti, il biologo Jason Langly è convinto di poter trovare una cura alla malattia dell'amata Beverly. Il suo fallimento donerà dei superpoteri alla banda di criminali capeggiati da Sam Lowell, sulle cui tracce si metteranno i fratelli Raven, coinvolgendo un vortice di personaggi dal passato difficile e dando il via a un folle inseguimento sotto il sole dell'Arizona.