Libri di Lorella Del Gesso
Come un vento all'improvviso
Lorella Del Gesso
Libro: Libro in brossura
editore: Accornero Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 286
"Come un vento all'improvviso" nasce da una storia vera, un gattino di pochi mesi lasciato davanti al cancello di un'abitazione di periferia. Trovarsi improvvisamente da solo e senza più punti di riferimento è, per Zeffiro, qualcosa di parecchio destabilizzante, addirittura traumatico. La sua tenera età non gli consente di ritrovare la strada di casa e il suo cuore di cucciolo è pieno di paure. Sarà l'incontro con Pilar a sciogliere ogni sua angoscia anche se il primissimo impatto con la certosina tutta grigia non è dei migliori."Fhrrr... arghhh", gli ringhia contro lei. Ma i gatti hanno sempre un animo buono e caritatevole. A Pilar, infatti, basterà apprendere delle difficoltà che il micetto ha dovuto affrontare per cambiare nettamente atteggiamento e decidere di... tendergli una zampa. In breve, il loro rapporto diventerà disteso e scherzoso e la loro amicizia salda e incorruttibile, tanto che Pilar si assumerà il compito sia di istruire ed educare Zeffiro che di introdurlo a pieno titolo nella società felina. Dopo aver fatto la conoscenza di tanti altri amici-mici, Zeffiro si sentirà come rinato. Pienamente libero di scorrazzare su ampi spazi aperti, la sua nuova vita gli sembrerà finalmente appagante e radiosa. Esattamente come Artemisia, una gattina bellissima e sofficissima che darà nuovo slancio e vigore ai battiti del suo cuore...
Luna di giorno
Lorella Del Gesso
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 264
Sono passati 19 anni da quando Edith ha dato alla luce sua figlia e altrettanti ne sono trascorsi senza che lei abbia potuto vederla crescere. Era infatti ancora minorenne e suo padre, autoritario e inflessibile, diede in adozione la bambina senza interpellarla. A 37 anni decide però che è giunto il tempo del ricongiungimento e, dopo un primo tentativo naufragato per via dell’insicurezza della ragazza, Edith instaura un legame con lei e si riappropria del suo ruolo di madre naturale. Riavere Romina nella sua vita implica entrare in contatto con i genitori adottivi della giovane: Glenda e Asterio. La presenza di quest’ultimo non la lascerà indifferente e le farà mettere in discussione la sua esistenza di donna single, dandole l’illusione di poter finalmente combattere ad armi pari contro la sua depressione.
Non te l'ho mai detto
Lorella Del Gesso
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 118
Questa non è una storia d'amore. È la storia di un amore, univoco, assoluto, totalitario. È la storia delle emozioni vorticose e corroboranti di una donna che disperatamente ama un uomo senza essere ricambiata. Consapevole di questo aspetto, Ilaria si limita a dichiarare i propri, esorbitanti sentimenti solo a se stessa, riempiendo pagine di acuta sofferenza ed evanescenti sogni a occhi aperti. La voragine in fondo al suo cuore blocca il suo tempo e la sua mente, cristallizzando la figura di Romano in una sorta di ideale da venerare senza soluzione di continuità. Riuscirà Ilaria a trovare la forza necessaria per affrontare i suoi fantasmi, per andare oltre questo desiderio totalizzante, questa malattia della ragione che lentamente la consuma?