Libri di Lissa Rankin
Il potere di guarigione della paura. 6 passi per sviluppare il coraggio come medicina per il corpo, la mente e l'anima
Lissa Rankin
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2022
pagine: 360
Liberarti della paura ti aiuterà a vivere meglio e soprattutto ad essere più in salute. Lasciare andare la paura vuol dire far infatti far diminuire il rischio di patalogie, anche gravi. Lissa Rankin, già autrice del libro La Mente Supera la Medicina, spiega in 6 passi come nutrire il proprio coraggio e liberarci così della paura. Quante volte hai pensato che per colpa di paure infondate tu non sia riuscito a cogliere opportunità e goderti appieno quello che la vita ti offriva? Quante volte pensando al peggio è poi realmente accaduto? Leggendo questo libro il cammino verso la serenità ti sarà spiegato passo passo, con esercizi ed emozionanti testimonianze riuscirai a liberarti della paura ritrovando così il benessere e l'equilibrio psico-fisico. 6 passi per guarire dalla paura Lissa Rankin, con studi, ricerche ed esercizi pratici spiega come nutrire il proprio coraggio, iniziando un cammino di libertà dalla paura, per affrontare la vita in maniera più spontanea ed autentica, senza stress e malattie. Un libro dall'approccio scientifico ma anche scorrevole e coinvolgente. Grazie a questo vero e proprio manuale saprai: riconoscere le false paure, dalle quali scaturiscono stress e possono provocare malattie, da quelle vere (indispensabili per avvertire le autentiche minacce); comprendere come i pensieri creati dalla paura inviino segnali di stress al nostro corpo che li traduce in malattia; ascoltare il tuo vero io, che ti condurrà verso il coraggio che hai dentro di te; rapportarti in maniera diversa con la tua insicurezza, vedendola come una porta aperta su nuove possibilità anziché come un freno ai tuoi progetti utilizzare la tua paura per capire la tua vera identità.
Il potere di guarigione della paura. 6 passi per sviluppare il coraggio come medicina per il corpo, la mente e l'anima
Lissa Rankin
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2016
pagine: 360
Lasciare andare la paura vuol dire far infatti far diminuire il rischio di patologie, anche gravi. Lissa Rankin spiega in 6 passi come nutrire il proprio coraggio e liberarci così della paura. Quante volte hai pensato che per colpa di paure infondate tu non sia riuscito a cogliere opportunità e goderti appieno quello che la vita ti offriva? Quante volte pensando al peggio è poi realmente accaduto? Leggendo questo libro il cammino verso la serenità ti sarà spiegato passo passo, con esercizi ed emozionanti testimonianze riuscirai a liberarti della paura ritrovando così il benessere e l'equilibrio psico-fisico. Lissa Rankin, con studi, ricerche ed esercizi pratici spiega come nutrire il proprio coraggio, iniziando un cammino di libertà dalla paura, per affrontare la vita in maniera più spontanea ed autentica, senza stress e malattie.
La mente supera la medicina
Lissa Rankin
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2021
pagine: 304
“Lissa Rankin afferma con chiarezza ciò che molti medici (per non parlare dei pazienti) già sanno: la formazione medica, le pressioni a cui sono sottoposti i dottori e la loro mole di lavoro sono nemiche di ogni guarigione.” Si può davvero guarire il corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? È vero che esistono prove secondo cui è più facile ammalarsi se non si hanno pensieri sani e positivi? È solo una questione di testa, o c’è qualcosa di fisiologico? Come avviene? I nostri pensieri contengono un potenziale di guarigione maggiore di molte delle più grandi scoperte del nostro tempo. La Dott.ssa Rankin getta le basi per un nuovo modello di benessere, fondato sull’uso di tale potere. Se seguirai i suoi brillanti consigli, potrai non solo cambiare, ma anche salvare la tua vita. Se hai scordato il tuo valore, questo libro ti riporterà a casa. “Preparatevi a mutare completamente paradigma su medicina, salute e guarigione”. - Lynne McTaggart Scrittrice di fama internazionale Scopri il tuo percorso di autoguarigione “Cosa penseresti se ti dicessi che prenderti cura del corpo è la cosa meno importante che puoi fare per la tua salute? Che per essere davvero sani sono più importanti altri fattori? Che la chiave della salute non consiste soltanto nel mangiare in modo nutriente, fare esercizio fisico quotidiano, mantenere un peso equilibrato, dormire otto ore, assumere vitamine, bilanciare gli ormoni o farsi visitare spesso dal medico? È ovvio che questi sono tutti elementi importanti – se vogliamo anche decisivi – per godere di buona salute. Ma se ci fosse qualcos’altro di ancora più importante? Se tu potessi guarire il tuo corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? So che sembra un’affermazione radicale, soprattutto sulla bocca di un medico. Ma credimi: la prima volta che ho letto le ricerche scientifiche in cui veniva ipotizzata questa conclusione, ero scettica quanto te. È fuor di dubbio, pensavo, che la salute del corpo umano sia qualcosa di molto più complesso del semplice ritenersi sani o malati. [..] Cominciai a risvegliarmi dall’anestesia profonda che la formazione medica e gli anni di pratica avevano causato in me, e in modo piuttosto incerto iniziai a intravedere la luce”. “In queste pagine vi presento come la mente: ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso la potente combinazione tra credenze positive e cure amorevoli da parte dei medici; può alterare la fisiologia corporea, partendo da scelte di vita quali le relazioni che scegliamo di alimentare, la vita sessuale, il lavoro, le scelte economiche, la creatività, l’essere ottimisti o pessimisti, la felicità, il modo in cui si passa il tempo libero”. Prefazione Kris Carr.
La mente supera la medicina
Lissa Rankin
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2020
pagine: 304
Si può davvero guarire il corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? È vero che esistono prove secondo cui è più facile ammalarsi se non si hanno pensieri sani e positivi? È solo una questione di testa, o c'è qualcosa di fisiologico? Come avviene? I nostri pensieri contengono un potenziale di guarigione maggiore di molte delle più grandi scoperte del nostro tempo. La Dott.ssa Rankin getta le basi per un nuovo modello di benessere, fondato sull'uso di tale potere. Se seguirai i suoi brillanti consigli, potrai non solo cambiare, ma anche salvare la tua vita. “Cosa penseresti se ti dicessi che prenderti cura del corpo è la cosa meno importante che puoi fare per la tua salute? Che per essere davvero sani sono più importanti altri fattori? Che la chiave della salute non consiste soltanto nel mangiare in modo nutriente, fare esercizio fisico quotidiano, mantenere un peso equilibrato, dormire otto ore, assumere vitamine, bilanciare gli ormoni o farsi visitare spesso dal medico? È ovvio che questi sono tutti elementi importanti – se vogliamo anche decisivi – per godere di buona salute. Ma se ci fosse qualcos'altro di ancora più importante? Se tu potessi guarire il tuo corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? So che sembra un'affermazione radicale, soprattutto sulla bocca di un medico. Ma credimi: la prima volta che ho letto le ricerche scientifiche in cui veniva ipotizzata questa conclusione, ero scettica quanto te. È fuor di dubbio, pensavo, che la salute del corpo umano sia qualcosa di molto più complesso del semplice ritenersi sani o malati. [..] Cominciai a risvegliarmi dall'anestesia profonda che la formazione medica e gli anni di pratica avevano causato in me, e in modo piuttosto incerto iniziai a intravedere la luce”. “In queste pagine vi presento come la mente: ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso la potente combinazione tra credenze positive e cure amorevoli da parte dei medici; può alterare la fisiologia corporea, partendo da scelte di vita quali le relazioni che scegliamo di alimentare, la vita sessuale, il lavoro, le scelte economiche, la creatività, l'essere ottimisti o pessimisti, la felicità, il modo in cui si passa il tempo libero”.
La mente supera la medicina
Lissa Rankin
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2014
pagine: 304
Esistono prove secondo cui puoi rigenerare e guarire il tuo corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire. Esistono prove secondo cui puoi ammalarti se hai pensieri non sani. E non è solo una questione di testa. È qualcosa di fisiologico. Come avviene? In questo libro, l'esperto medico Lissa Ranking ti spiega esattamente in che modo pensieri ed emozioni insalubri possono trasformarsi in malattie e in che modo invece pensieri ed emozioni sani possono favorire l'autoguarigione del corpo. La mente supera la medicina è diviso in 3 parti: Parte Uno - Lissa dimostra come la mente ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso la potente combinazione tra credenze positive e cure amorevoli da parte dei medici; Parte Due - L'autrice ci mostra in che modo la mente può alterare la fisiologia corporea, partendo da scelte di vita quali le relazioni che scegliamo di alimentare, la vita sessuale, il lavoro, le scelte economiche, la creatività, l'essere ottimisti o pessimisti, la felicità, il modo in cui si passa il tempo libero; Parte Tre L'autrice introduce un modello radicalmente nuovo di benessere da lei creato e in cui guida all'autoguarigione tramite sei passi.
Il tuo ginecologo in tasca. Tutto quello che chiederesti al tuo medico se fosse anche la tua migliore amica
Lissa Rankin
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2011
pagine: 311
È vero che la vagina perde tono con l'avanzare dell'età? È normale avere i seni di misura diversa? Quando fanno sesso, i ginecologi si sentono al lavoro? È normale avere le piccole labbra sporgenti? Se si ha un rapporto durante la gravidanza, il bambino può risentirne? Mestruazioni, contraccezione, sesso, piccole e grandi curiosità: quante domande vi siete poste come donne o come madri ma non avete mai avuto il coraggio di affrontare? Finalmente tutte le risposte sono qui, in un libro ironico, schietto e documentatissimo che statene certe - vi cambierà la vita. Sarà come avere un'amica ginecologa alla quale rivelare i vostri piccoli segreti, e anche gli uomini potranno trovare le risposte a tante domande che non hanno mai osato fare. Un manuale per sfatare finalmente i miti sul corpo femminile, scoprire tutti i suoi segreti e imparare ad amarlo.