Libri di Lisa Butterworth
Guida alla lettura dei tarocchi
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2024
pagine: 160
Da sempre i tarocchi ci affascinano con la loro magia e loro storia, spinti come siamo dalla curiosità di esaminare il passato, capire il presente e prevedere il futuro, ma la loro lettura è anche un modo per aumentare la consapevolezza di noi stessi, capire meglio chi siamo e di cosa abbiamo davvero bisogno. Sia che siate semplicemente curiosi, alle prime armi con questa pratica, o che abbiate già esperienza nella loro consultazione, questo libro vi guiderà alla scoperta degli Arcani Maggiori e Minori e di ognuna delle 78 carte che compongono un mazzo di tarocchi, illustrandovi la loro iconografia, i loro misteri e i loro significati più nascosti. Una guida per aiutarvi a familiarizzare con questo oracolo, con i suoi sistemi e i suoi simboli, ma soprattutto con voi stessi. Praticare regolarmente la lettura dei tarocchi, infatti, è un potente strumento di crescita personale, che permette di instaurare un dialogo interiore, rallentare e riflettere, così da individuare meglio i propri punti di forza e di debolezza.
Guida alla lettura della mano. Come imparare a praticare la chiromanzia
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2023
pagine: 160
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, ma è tenendo le mani di una persona nelle proprie che si può avere accesso alle storie di tutta una vita. Ogni giorno utilizziamo le mani per fare le cose più disparate, da quelle più banali a quelle più creative, ma anche per prenderci cura degli altri e di noi stessi. Diversamente da occhi, bocca, naso e orecchie, le mani sono l’unico strumento di senso attivo, capace non solo di percepire sensazioni dall’esterno, ma anche di modificare la realtà che ci circonda. Le mani costituiscono una nostra estensione: preparano i pasti che ci nutrono, puliscono la casa che abitiamo, dipingono immagini, scrivono libri, suonano musica, curano i nostri giardini. Ma soprattutto, le mani accarezzano e confortano i nostri cari e talvolta ci proteggono persino dal male. Pertanto non c’è da stupirsi che nascondano segreti sulla nostra vita e sulla nostra identità. La chiromanzia è il linguaggio tacito che trasmette gli insegnamenti nascosti nelle nostre mani. Imparare a leggere non solo le linee del palmo, ma anche a interpretare la forma della mano, la lunghezza delle dita e il significato delle impronte digitali e di altri segni è come dare ascolto a un mondo di scoperte. O forse sarebbe più giusto dire che l’osservazione della mano equivale a sollevare un velo dietro al quale si cela una verità più profonda. Questo libro può servire da guida per approcciarsi a un uso moderno di una pratica ancestrale. Passare del tempo a leggere le proprie mani è uno strumento potente per fare un lavoro d’introspezione e di scoperta di se stessi. Leggere le linee della mano di un’altra persona offre un mezzo di connessione intensa con l’altro. La chiromanzia si basa sull’analisi delle mani, ma è prima di tutto un esercizio di umanità che senz’altro vi cambierà profondamente.
Guida all'astrologia per principianti. Come la lingua delle stelle può illuminare la nostra vita
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2023
pagine: 160
Gli esseri umani si rivolgono ai corpi celesti in cerca di guida e di conoscenza da migliaia di anni, probabilmente anche da molto di più. La cosa non stupisce: di giorno il Sole ci dona luce e vita, di notte le stelle sfavillano nel cielo, mentre la Luna, nella sua luce eterea, cresce e cala, influenzando maree, parti e semine. Impossibile restare impassibili di fronte a questo spettacolo… ma anche non lasciarsi intrigare! L’astrologia è l’antica arte che conferisce a questi cieli e ai pianeti che vi sono contenuti un livello di significato molto più profondo, ben oltre ciò che possono dirci le cosiddette “scienze esatte” (come la matematica e la fisica) e l’esplorazione del sistema solare. È il linguaggio mitico delle stelle. È la consapevolezza di non essere che una minuscola parte di un’esistenza interconnessa, sotto l’effetto e l’influsso delle energie dei pianeti e dei loro movimenti nel cielo. Una strada facilmente percorribile per aggiungere un pizzico di magia alle nostre vite quotidiane. Anche se negli ultimi decenni l’astrologia più mainstream si è ridotta al solo oroscopo, la pratica astrologica è ben più vasta e può offrire molto di più. È ricca di livelli e sfumature, amplificati dall’intuizione. Quest’arte antica ha impieghi assolutamente moderni: si tratta di uno strumento senza tempo per comprendere noi stessi, per aumentare la nostra consapevolezza, per scoprire dove sono i nostri punti di forza e quali sfide ci si prospettano nella vita. L’astrologia offre uno sguardo sull’umanità nella sua interezza, sul breve ma eccezionale periodo che trascorriamo sulla Terra e su come imparare ad amare meglio noi stessi e gli altri. Le pagine che seguono sono solo l’inizio. La storia delle stelle è un continuo svelarsi, e imparare a leggerla ci aiuterà a essere artefici del nostro destino.
Guida ai sogni. Imparare a usare i sogni per risvegliare la coscienza
Lisa Butterworth
Libro: Copertina morbida
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2022
pagine: 160
Tutti noi viviamo vite molto piene quando siamo svegli, ma alcuni di noi vivono intensamente anche durante il sonno. Sognare è un'attività che possiamo coltivare e praticare come qualsiasi altro interesse o competenza. Diversamente dalle vite che conduciamo da svegli, le vite oniriche sono libere dal peso del tempo, dello spazio e del corpo. I nostri sogni ci possono sembrare "reali" o totalmente avulsi dalla realtà. Possono essere avventurosi o molto banali, sereni o terrificanti, ma a parte questo possono notevolmente chiarire a noi stessi chi siamo e il nostro modo di vivere nel mondo: le relazioni, il lavoro, i desideri, le paure. Possono dare un senso a certe esperienze, rivelare una ferita profonda che non è stata curata e aiutarci a risolvere alcuni problemi. Tanti elementi della vita onirica rimangono un mistero: ignoriamo tantissime cose sul sonno e su come funziona il subconscio, ma i sogni ci mettono a disposizione una ricchezza di informazioni a cui dobbiamo solo attingere. Già prestare semplicemente attenzione è un primo passo, e da lì accrescere la connessione con i sogni sarà un processo naturale. Quando inizierete a individuare gli elementi scatenanti e i simboli che vi permetteranno di interpretare gli innumerevoli messaggi trasmessi dai sogni notturni, avrete molta più consapevolezza di chi siete e di quale sia la direzione che desiderate dare alla vostra vita. Ma come dormire meglio, potenziare i sogni, ricordarli, interpretare i loro messaggi e metterli in pratica? Le domande che questo libro affronta sono tante. Scoprirete un mondo inesplorato e favoloso che stimolerà la mente. Pronti? Si parte!
Guida ai chakra. Come entrare in sintonia con i chakra per essere positivi
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2022
pagine: 160
Siamo circondati da energia. L’energia è dentro di noi. L’energia siamo noi. Sfruttarla, avendo maggiore consapevolezza del suo flusso e degli effetti che produce, è fondamentale per il benessere generale. Imparare a liberarla, cambiarla e attivarla nei nostri corpi è una capacità che nutre anima, corpo e mente, generando equilibrio. Il sistema dei chakra, che ha origine nei testi spirituali dell’antica India, è diventato oggi un percorso moderno di equilibrio, di cura di sé e di guarigione. L’attivazione dei nostri centri energetici, infatti, porta incredibili benefici, non solo fisici e mentali, ma anche emotivi e spirituali. Entrare in connessione con i propri chakra è un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri: un percorso di felicità, di compassione, di spiritualità e di gioia, che permette di entrare in sinergia con il proprio corpo, con l’ambiente circostante e con gli altri. Questo libro vi racconterà il sistema dei sette chakra, e ogni capitolo prenderà in esame un centro energetico specifico che verrà associato a cristalli, oli essenziali, cibi ed erbe capaci di farlo risuonare armoniosamente e a posizioni yoga e meditazioni in grado di sostenerlo. Fra queste pagine troverete preziosi metodi per lavorare sul vostro equilibrio interiore e suggerimenti che vi permetteranno di rafforzare l’autoconsapevolezza e aprirvi spiritualmente in quanto esistenze fatte di luce ed energia.
Scegliere per riordinare. Liberarsi del superfluo e vivere meglio
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2022
pagine: 224
Roba. Ciascuno di noi ne accumula moltissima. Qualcuno, all’idea di sbarazzarsene, si sente addirittura mancare. E se tutta quella roba stesse influendo negativamente sulla nostra produttività o sulle nostre relazioni? O persino sulla nostra salute e felicità? Che ne siamo consapevoli o meno, l’accumulo di oggetti può danneggiarci in una miriade di modi diversi. Ma niente paura: il decluttering, ovvero l’eliminazione del superfluo e l’organizzazione di ciò che rimane, può sortire su di noi effetti altrettanto benefici. Liberare una stanza può calmare la mente. Creare spazio fisico negli ambienti in cui ci muoviamo può significare creare spazio emotivo dentro di noi. Mantenere una casa serena e organizzata può contribuire direttamente a una vita domestica altrettanto serena e organizzata. Questo libro non costituisce una soluzione rapida ai problemi. Per molti di noi, il decluttering è un viaggio lungo una vita e, a dirla tutta, un percorso molto personale. Ma il miglioramento è continuo, soprattutto se affrontiamo questo lavoro con l’intenzione di comprendere i bisogni e le emozioni che si celano dietro agli oggetti, non limitandoci a considerarli soltanto nella loro materialità. Solo ciascuno di noi sa perché conserva ciò che conserva e solo noi siamo in grado di trovare il modo migliore di organizzare le nostre cose per sgravarci del loro peso, ma questo libro è un eccellente punto di partenza, con una strategia per ogni stanza della casa. Un manuale che propone un piccolo approfondimento sul perché, in primis, abbiamo così tante cose, perché siamo tanto restii a lasciarle andare e per quali ragioni ci risulta così difficile cambiare le nostre abitudini. Decluttering significa scegliere ciò che è funzionale per noi, che ci rende felici, che migliora i nostri ambienti e la nostra vita. Lasciar andare tutto il resto significa stare molto meglio.
Oli essenziali
Lisa Butterworth
Libro: Copertina morbida
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2019
pagine: 160
Gli oli essenziali vantano proprietà benefiche potenti quanto i loro straordinari aromi. Questa guida ne offre un'ampia panoramica, fornisce le istruzioni per il loro uso e suggerisce modi semplici, accessibili ed economici per contribuire alla propria salute fisica e mentale. Affidatevi al potere delle piante.
Il potere delle pietre
Lisa Butterworth
Libro: Libro in brossura
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2019
pagine: 160
Magnifiche e benefiche, le pietre sono dei veri e propri regali della terra. Grazie a questo libro scoprirete il potere di pietre e cristalli, che vi aiuteranno a mettere in atto cambiamenti positivi in tutte le dimensioni della vostra vita (fisica, spirituale, mentale ed emotiva). Imparate a creare rituali e a purificare i vostri chakra, facendo entrare un po' di magia nella vostra quotidianità!