fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lina Bertola

Per una vita autentica. Coltivare l’intimità con noi stessi e con il mondo

Per una vita autentica. Coltivare l’intimità con noi stessi e con il mondo

Lina Bertola

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2024

pagine: 104

Efficienti e performanti, viviamo relazioni sempre più virtuali e disincarnate sulla superficie del tempo. Nella continua esibizione di sé diventa difficile il contatto con il proprio mondo interiore. Vuoto e mancanza di senso si impadroniscono di un'umanità disorientata e infragilita. Queste pagine sono un invito ad incamminarci verso quel di più della vita che ci abita nel profondo, nell'intimità originaria custodita nello sguardo poetico, in ascolto di quel frammento di cosmo che nutre l'anima. Un cammino personale di accoglienza verso noi stessi, verso intime verità dell'esistere, verso forme più autentiche e armoniose del nostro stare al mondo, per restare abbracciati alla nostra umanità.
16,50

Kill Venus! Liberare il femminile tradito negli uomini e nelle donne

Kill Venus! Liberare il femminile tradito negli uomini e nelle donne

Lina Bertola

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Dadò Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il femminile non è la donna. Nonostante le molteplici forme di rimozione di cui è stato oggetto, imprigionato nelle donne e ritenuto espressione della loro inadeguatezza e inferiorità, il femminile è un approccio alla vita che ci mette tutti, uomini e donne, a contatto con gli strati più intimi della nostra umanità. Farlo affiorare come nuovo nutrimento per il nostro vivere e convivere significa liberarlo, alla fine, anche da questo suo nome ambiguo e fuorviante. Significa andare oltre le troppe gabbie simboliche che hanno attraversato la storia della nostra civiltà per riconoscere in ciò che abbiamo chiamato femminile un principio della vita da coltivare insieme, uomini e donne, finalmente complici allo specchio di una nuova cultura dell’umanità di cui abbiamo tanto bisogno.
18,50

Parole della vita. Per un'educazione all'etica

Parole della vita. Per un'educazione all'etica

Lina Bertola

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2014

pagine: 109

In questo libro l'educazione viene intesa nella sua accezione più radicale di esperienza fondativa dell'esistenza e indagata da una prospettiva antropologico-filosofica, che permette di esprimerne l'innata valenza etica. Nel tempo attuale delle banalizzazioni e del disorientamento, l'autrice costruisce un lessico che illustra e approfondisce i significati impliciti nelle parole, le loro implicazioni, i loro intrecci, per rispondere al rinnovato bisogno di fondamenti etici che sappiano nutrire l'agire pubblico e privato. Identità, autonomia, valore, maestro, allievo... le parole dell'educazione diventano così le parole della vita e delle sue molteplici narrazioni: fornendo al lettore riferimenti puntuali e indicazioni per orientarsi dentro un percorso personale di approfondimento, l'opera invita a riflettere sulle sfide educative del nostro tempo proponendo una visione originale dell'educazione all'etica che restituisce alla scuola la sua dignità e la sua centralità.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.