Libri di Lilla Maione
L'isola del tesoro
Robert Louis Stevenson
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2021
pagine: 256
"Sali a bordo dell’Hispaniola per cercare la X sulla mappa del tesoro. E... attenzione ai compagni di viaggio!" Quando trova la mappa del tesoro del capitano Flint, il giovane Jim Hawkins si unisce alla spedizione finanziata dal conte Trelawney verso un'isola sconosciuta. Ad accompagnarli il cuoco di bordo, di nome Long John Silver, con una gamba di legno e un pappagallo sempre sulla spalla. Ma qualcosa non quadra e presto Jim si accorge che tra l'equipaggio si nascondono un'intera ciurma di pirati e il suo terribile capitano. Età di lettura: da 7 anni.
L'isola del tesoro
Robert Louis Stevenson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 288
"Ero sulla nave di Flint quando ha sepolto il tesoro, lui e altri sei... sei marinai belli robusti. Rimasero a terra quasi una settimana, e noi a bordo del vecchio Walrus. Un bel giorno giunse il segnale, e il vecchio Flint arriva da solo in una barchetta, con la testa avvolta in uno scialle blu. Il sole stava spuntando, e lui, a prua, pareva di un pallore mortale. Ma era lì, bada, e gli altri sei, tutti morti... morti e sepolti." Entrato in possesso di una vecchia mappa, il giovane Jim parte alla ricerca del misterioso tesoro del capitano Flint. Tra velieri, pirati, marinai e barili di rum, il ragazzo vivrà una straordinaria avventura prima per mare e poi su un'isola disabitata, supererà ostacoli che credeva insormontabili e conquisterà la fiducia in se stesso. Età di lettura: da 7 anni.
L'isola del tesoro
Robert Louis Stevenson
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 287
Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell'Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda "Ammiraglio Benbow", scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un'isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della "Hispaniola" e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l'iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana. Prefazione di Domenico Scarpa.
Avventura. I più bei classici per ragazzi: Le avventure di Tom Sawyer-Il giro del mondo in 80 giorni-L'isola del tesoro-Il libro della giungla
Mark Twain, Jules Verne, Robert Louis Stevenson, Rudyard Kipling
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2018
pagine: 1088
Il cofanetto contiene: Le avventure di Tom Sawyer, Il giro del mondo in 80 giorni, L'isola del tesoro, Il libro della giungla. Scopri il poster all'interno della copertina di ogni romanzo. Età di lettura: da 11 anni.
L'isola del tesoro
Robert Louis Stevenson
Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2009
pagine: 288
Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell'Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda "Ammiraglio Benbow", scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un'isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della "Hispaniola" e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l'iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana. Silver infatti si rivela il capo dei pirati superstiti di Flint ...