Libri di Liliana Arrigo
Ora. La silenziosa danza delle parole
Liliana Arrigo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni L'Arca di Noè
anno edizione: 2025
pagine: 86
«Arrigo possiede il dono di evocare emozioni forti attraverso versi eleganti ed incisivi, che coinvolgono il lettore in uno stimolante percorso di emancipazione dalla tristezza, per approdare ad una nuova realtà interiore, dove finalmente trovano spazio i sogni mai completamente sopiti. Liliana sente, oggi, le note lievi di una musica dolce e nuova. La sua mano “sul foglio nudo, ora lenta, ora veloce, scorre e serpeggia in un giro di danza e porta il segno della gioia”. E, come per incanto, la silenziosa danza delle parole diventa Poesia.» (dalla prefazione di Giuseppe Macauda)
POW 295945. Lettere dall'India
Liliana Arrigo
Libro: Libro in brossura
editore: Medinova Onlus
anno edizione: 2019
pagine: 228
Liliana Arrigo in questo libro presenta l'epistolario intercorso tra un giovane Gerlando Arrigo, che molti anni dopo sarà suo padre, ed i familiari. Viene fuori uno spaccato dell'Italia durante il secondo conflitto mondiale ed il suo immediato periodo post-bellico sino al suo rientro a casa, dopo anni di prigionia in India, dove mette piede smarrito, macilento, svuotato nel corpo e nell'anima.
L'odore del vento
Liliana Arrigo
Libro: Libro in brossura
editore: Medinova Onlus
anno edizione: 2011
pagine: 100
Sessantuno poesie di Liliana Arrigo che raccontano la sua poetica, inno all’amore da amare e da sognare e da vivere. La natura che diventa metafora dell’esistenza umana. Poesia intima che si apre al mondo, all’attualità per trasformarsi in lirismo.