Libri di Laurent Hopman
Le guerre di Lucas
Laurent Hopman, Renaud Roche
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2024
pagine: 208
A trentadue anni, George Lucas si giocò la carriera per inseguire un sogno. Dopo anni di gavetta, ormai insofferente verso le logiche degli studios hollywoodiani e ispirato dal sense of wonder che gli aveva sempre ispirato la striscia a fumetti di Flash Gordon, voleva creare un’epica fantascientifica che avvincesse grandi e bambini. Le guerre di Lucas è la storia di come un visionario abbia lottato contro il sistema per creare la più grande saga mai portata al cinema. Laurent Hopman e Renaud Roche hanno fatto sensazione, in Francia, con questo loro fumetto, che è diventato immediatamente idolo sia della critica che del pubblico. Leggetelo, capirete facilmente perché.
Nuove ribelli
Julien Derain, Laurent Hopman, Fabien Morin
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 144
Ideale per: chi vuole cambiare il mondo, chi apprezza i temi di storia contemporanea, chi vuole leggere di vite straordinarie, per bambini e bambine che cercano ispirazione, per chi ha cari temi come il cambiamento climatico e sociale. Età di lettura: da 10 anni.
Le guerre di Lucas. Volume Vol. 2
Laurent Hopman, Renaud Roche
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2025
pagine: 208
La storia di come è nato Star Wars, uno dei franchise più amati in tutto il mondo e che ha per sempre cambiato la nostra idea di fantascienza, è più travagliata di quanto si pensi: inizialmente nessuno voleva credere alla visione di George Lucas, e anche dopo l’uscita del primo episodio, Una nuova speranza, le cose non sono migliorate. Nonostante il successo fulmineo del film, ancora una volta il regista si è trovato a lottare contro tutto e tutti pur di poter girare il secondo episodio. Una gestazione che, proprio come avevano già fatto nel precedente Le guerre di Lucas, Laurent Hopman e Renaud Roche raccontano con sapienza e ironia in questo secondo capitolo. Un libro imprescindibile per tutti gli appassionati, ma anche per tutti coloro che lottano per non rinunciare ai propri sogni.