fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Scaramozzino

Sconosciuti alle feste

Sconosciuti alle feste

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 108

Una novella e due racconti lunghi sull’amore, il sentimento primordiale e misterioso di ogni creatura razionale e non. Un sentimento che plasma, capace di creare fatti e personaggi impossibili ma credibili, e modificare la loro realtà, le loro azioni, il loro destino. Scatole è la storia di un post collezionista di donne e la sua magia ossessiva del controllo, alle prese con la sindrome di Stoccolma. Orsi bianchi è una storia di folclore, patti e legami di sangue in seno a un macabro rituale collettivo, mentre Ivana e Andrea sono gli Sconosciuti alle feste che cadono in un’attrazione dagli esiti inimmaginabili. Cosa succede se il sentimento più puro della razza umana diventa un’alchimia di orrori e mutazioni sovrannaturali?
15,00

J-Card

J-Card

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: 256 Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

Adele non può avere figli. Fin da ragazzina intrattiene un rapporto ambiguo con il fratello adottivo Carlo. La sua vita, divisa tra un rapporto tossico e la mancanza di amore, ha un brusco cambiamento quando conosce per caso Francesco: un bambino di classe sociale inferiore. Come tutte le persone che non raggiungono un reddito abbiente, Francesco fa parte della frangia sociale contraddistinta dal possesso della tessera J. Si tratta di una carta speciale che consente ai suoi possessori l’accesso al solo junk food: letteralmente, cibo spazzatura. Adele sviluppa per il bambino una vera ossessione che riporta a galla la storia del suo passato. Tra atmosfere noir, scenari distopici e avvenimenti cupi, il destino di Adele e Francesco si dipana fra colpi di scena e morti misteriose.
12,00

I racconti della devozione

I racconti della devozione

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2022

pagine: 186

Così come l’esperienza musicale della band inglese si apre a molteplici influenze incontrando il synth pop, il pop rock, l’elettronica, questa raccolta di racconti è fatta di undici storie che narrano persone, riproducono ambienti, creano atmosfere e suoni diversi, eppure confinanti. Il risultato è un susseguirsi di racconti elettrici, nei quali le parole creano «attimi di luce nel caos», cortocircuiti, e più che ricucire strappano, si fanno spiraglio perché anche dall’oscurità penetri la luce. Ci sono case, boschi, città e cupezze piene di vita. Mondi perduti in cui ci si può ritrovare, attraverso una scrittura sonora, a tratti rarefatta, che tra le righe lascia filtrare l’immenso potere della musica.
16,00

Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale

Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2022

pagine: 234

ntologia di racconti dedicati agli animali simbolo dell’astrologia cinese. I diversi segni, lo yin e yang e i cinque elementi vengono raccontati in chiave fantastica e surreale. Un’interpretazione dei segni in grado di regalare al lettore un punto di vista nuovo, trascinandolo in una dimensione al di là del reale ma in grado di affondare le radici nella tradizione cinese. La forza del bufalo, la furbizia del topo, l’agilità della tigre e la generosità del drago sono alcuni dei protagonisti delle storie adrenaliniche. Le penne di autori sorprendenti come Matt Briar, Barbara Bottalico, Fabio Aloisio e Linda De Santi si susseguono tra le pagine, ognuna arricchita dalla matita di Marzio Mareggia che, con le sue illustrazioni dinamiche, sognanti e totemiche, incornicia ogni segno.
16,00

Dastan verso il mare

Dastan verso il mare

Laura Scaramozzino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2021

pagine: 180

A seguito di un conflitto mondiale, sulla Terra vagano ancora dei sopravvissuti, un centinaio di bambini e pochi inquietanti adulti. Dastan è un ragazzo che desidera raggiungere il mare, con l'idea di salvarsi. Assieme ai suoi compagni, fugge dai terribili seguaci dell'Alleanza, uomini che pensano di sterminare tutti i bambini. Ritengono, infatti, che ogni sofferenza sia causata proprio dall'essere umano e quindi meritevole di essere eliminato. I bambini però sono aiutati dai Custodi della Vita che si contrappongono alla folle idea di cancellare per sempre il genere umano. Riuscirà Dastan a salvarsi e finalmente dipanare un mistero che lo ossessiona fin da quando era più piccolo? Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Creepy tales

Creepy tales

Miriam Palombi

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2020

pagine: 190

Primi del '900. Benjamin è un giovane orfano, ospite del st. Grace and Mercy, brefotrofio nei pressi di un piccolo villaggio inglese. Fin da subito si rende conto che l’istituto per ragazzi abbandonati non è il luogo rassicurante che tutti credono. Nel silenzio delle stanze vuote si muovono creature inquietanti. La scoperta di strane incisioni e stralci di una tetra filastrocca convinceranno Benjamin dell’esistenza di un mondo oscuro, in cui la Natura ha perso tutto il suo aspetto benevolo. Ad aiutarlo nell’impresa c’è Archibald Morgestein, enigmatico antiquario. Benjamin non ha altra scelta che persistere nella ricerca della verità per scoprire cosa in realtà si nasconde tra le mura dell’orfanotrofio. Una sola consapevolezza lo guiderà: alcune favole hanno il cuore più nero dell’inchiostro con il quale sono scritte.
16,00

Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco occidentale

Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco occidentale

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2020

pagine: 228

Creatura e percorso sono le parole chiave che formano il termine zodiaco e che rimandano all'opportunità di dare vita a un'antologia fantastica dedicata alla narrazione dei segni zodiacali. I segni si animano fino a diventare idoli pagani, divinità sepolte, esseri primordiali il cui richiamo risuona negli antri più oscuri della mitologia e della leggenda. Oppure si fanno allegorie, rappresentazioni di un futuro che sostituisce il mito con il progresso e le sue nuove costellazioni simboliche. Le creature e i percorsi s'intrecciano, danno vita ad antiche e nuove configurazioni. Si muovono sulle strade impervie della scienza e della spiritualità. Rappresentano mostri che vagano alla ricerca della propria origine perduta o entità che, da sempre, aspirano a un'intima fusione con l'uomo sempre in lotta con la propria istintualità più profonda. Se per alcuni autori il segno zodiacale diventa un pretesto per esplorare le zone più oscure della psiche umana, per altri esso diviene il ponte di collegamento tra l'uomo e la natura, laddove il concetto di bene e male sfumano per lasciare spazio al perturbante e all'irrazionale.
16,00

Louise Brooks. Due vite parallele

Louise Brooks. Due vite parallele

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2020

pagine: 134

Louise Brooks è una giovane attrice. Vive a Hollywood ed è un’esponente del Nuovo Cinema Impulsoriale: un’elaborazione moderna del cinema muto del passato. Dopo una notte trascorsa in compagnia della collega Greta, riceve sul cellulare un messaggio inquietante: Edmond J. Lermann è morto. La ragazza non conosce nessuno con quel nome e quando prova a risalire al mittente del messaggio fallisce nell’intento. Grazie a Internet, Louise scopre che l’uomo esiste ed è morto davvero, ucciso con un colpo di pistola a Torino, in Italia, e che era originario della sua cittadina natale: Cherryvalle nel Kansas. Inizia così un’avventura in cui la giovane attrice si trova costretta a fare i conti con il proprio passato. C’è una voce che la perseguita da quando aveva otto anni. Una minaccia che non l’ha mai abbandonata e recita: "Questa bambina è mia".
12,00

Screaming Dora

Screaming Dora

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 154

Dora ha quindici anni e vive in una società futura che non conosce il dolore e l’invecchiamento. L’Apathoxina ha cancellato qualsiasi forma di sofferenza. Grazie al puntophone, un innesto biotecnologico inserito nel polso, gli uomini possono evitare qualunque situazione avversa e controllare le attività dei robot. Il sesso è regolato da programmi di Libero Accoglimento e la morte arriva dopo i cento anni attraverso il Programma di Accompagnamento Meditativo. Un giorno Dora ha un incubo terribile. Il padre la porta in un centro benessere in cui le viene iniettata una dose rafforzativa di Apathoxina. Ma dopo essere tornata nella villa liberty in cui vive inizia ad avere delle visioni e a pensare in modo ossessivo alla madre morta. Sempre più in ansia e incomprensibilmente libera dall’effetto del farmaco, Dora ricorda di aver sognato un misterioso quadro del passato. Un presentimento la porta a collegare la morte della madre all’opera. Decisa a far luce sul mistero chiede aiuto all’unica persona di cui si fida: il compagno di classe Gabriele. Grazie a delle memoproiezioni e a una vecchia favola piena di indizi, Dora e il suo migliore amico partono alla ricerca di verità nascoste...
16,00

Il ponte delle seconde occasioni

Il ponte delle seconde occasioni

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: Sillabe di Sale Editore

anno edizione: 2017

pagine: 162

16,00

L'uomo che salvava le anatre e inseguiva il big bang

L'uomo che salvava le anatre e inseguiva il big bang

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: Sillabe di Sale Editore

anno edizione: 2016

pagine: 144

15,00

Percorso creativo. Un viaggio chiamato scrittura

Percorso creativo. Un viaggio chiamato scrittura

Laura Scaramozzino

Libro: Libro in brossura

editore: OAK Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 108

Questo libro è un manuale, una guida pratica che trasmette il coraggio di scrivere e aiuta a migliorare lo stile. Insegna le tecniche, guida passo passo e alcune volte, spiega tramite l’analisi su esempi di autori straordinari. Questo manuale è utilissimo per chi inizia ma anche per chi vuole migliorare.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.