Libri di Laura Sabatino
Le pietre in tasca
Laura Sabatino
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2018
pagine: 298
Guido è uno sceneggiatore trentenne che scrive film indipendenti e divide i suoi sogni di gloria con l’amica regista Luisanna. Nel 2002 i due amici sono a un bivio: continuare col lavoro autonomo o cedere alle offerte della televisione che in quel periodo comincia a produrre serie in gran quantità? Sebbene il sogno del cinema rivesta una vitale importanza per entrambi, per motivi pratici scelgono la tv. Guido si ritrova a lavorare al servizio di Marta Vinciguerra, un’ex attrice di modesto successo, ora produttrice. Se le storie che scrive per lei sono piene di svolte, amori estremi e colpi di scena al limite della verosimiglianza, la sua vita privata invece sembra sempre ferma a un punto: la separazione dalla moglie Elena. Passano gli anni e Guido deve confrontarsi con la consapevolezza della propria mediocrità, nel lavoro e fuori. Finché, imprevedibilmente, il suo destino non torna a intrecciarsi con quello di Luisanna e di Elena, facendogli pensare che – dopo tutto – un lieto fine è ancora possibile.
Lapicidi e marangoni in un cantiere rinascimentale. La Sacrestia di Santa Giustina
Laura Sabatino
Libro: Libro rilegato
editore: Il Prato
anno edizione: 2005
pagine: 112
Il concetto di dignità nella professione infermieristica
Rosaria Alvaro, Alessandro Stievano, Laura Sabatino, Gennaro Rocco
Libro: Copertina morbida
editore: Edises
anno edizione: 2017
pagine: 192
Il volume è incentrato sul concetto di dignità quale fattore critico per ottimizzare la cura del paziente, sia direttamente che indirettamente attraverso il miglioramento delle relazioni professionali.
Per sempre
Maurizio Costanzo, Laura Sabatino
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 123
Giovanni è un avvocato di grido del Foro di Roma e un padre di famiglia che sta per diventare nonno. Proprio in Tribunale, riceve una telefonata della sua amante Sara che freddamente mette fine alloro rapporto. Giovanni, che per lei aveva piantato la moglie e i figli, tenta di inseguire Sara che però è introvabile. Sarebbe disposto a tutto pur di ritrovare la magia che lo univa a Sara. Nemmeno la nascita del nipote riesce a sollevarlo. È distrutto, si lascia andare, si ammala a un punto tale che il suo fisico deperisce rapidamente, fino a morire. Ma il suo amore non è finito perché dall'aldilà cerca ancora di riconquistare la donna amata.