Libri di LAURA NASSI
Filo d'oro
Laura Nassi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 56
Ventuno racconti per osservare ciò che ci circonda da una prospettiva diversa e per comprendere la morale di situazioni del vissuto quotidiano che ci accomunano tutti. È questa la ricchezza contenuta in questa raccolta di brevi testi a cura dell'autrice Giadette Madeleine Sent, pseudonimo di Laura Nassi, che ha deciso di condividere con il suo pubblico la sensibilità del suo animo gentile attraverso le parole.
C'era una volta un anello
Laura Nassi, Giadette Madeleine Sent
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 40
«C'era una volta un anello» è una raccolta di racconti brevi, ognuno con un'ambientazione diversa ma tutti con un messaggio specifico da trasmettere. Giadette Madeleine Sent, alias Laura Nassi, costruisce immagini evocative precise che riportano il lettore all'interno della storia. Otto racconti e una preghiera a Gesù.
Pagine da leggere
Laura Nassi, Giadette Madeleine Sent
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2018
pagine: 50
"Pagine da leggere" è una raccolta di brevi racconti capace di rendere piacevole la lettura per grandi e piccini. Attraverso dei delicati quadri narrativi, ogni storia ci insegna qualcosa, racchiude infatti un messaggio di positività e bellezza in un linguaggio piacevole e scorrevole. Delle foto, inoltre, accompagnano lo scorrere delle pagine per un piacevole momento da dedicare a noi stessi.
Mamma racconta
Laura Nassi, Giadette Madeleine Sent
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2017
pagine: 50
Con questa pubblicazione, Giadette Madeleine Sent (pseudonimo di Laura Nassi) ci porta nel mondo del racconto breve, narrato con delicatezza e candore espressivo. Sono storie originali e interessanti - che spaziano dal regno animali, al mondo della fantasia senza tralasciare l'universo dei sentimenti - arricchite anche da una serie di immagini a tema, un valore aggiunto ad una narrazione già di per sé estremamente pregevole e coinvolgente.
Roma e i miei cappuccini
Laura Nassi
Libro: Copertina morbida
editore: Pigreco Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 110
Venezia e i miei cappuccini
Laura Nassi
Libro: Libro in brossura
editore: Palombi Editori
anno edizione: 2012
pagine: 120
Venezia! Solo pronunciarne il nome evoca un'emozione dal sapore esotico e romantico, una città che da secoli incanta uomini e donne di tutto il mondo; e il mondo, invaghito della sua bellissima fragilità, trema per la sua sorte. Sorseggiare un semplice cappuccino in una delle sue piazze, comprese quelle meno rinomate e prive di architetture importanti, dà felicità a chi sa guardare la città con amorosa pazienza. Ciò induce la fantasia a eliminare, come si potrebbe fare con i petali di un grosso bocciolo di rose, gli edifici più immediati e moderni per raggiungere il cuore antico della città. E andando ancora più indietro nei secoli, ai tempi in cui la rosa era un seme, appaiono alla mente tanti isolotti verdi e deserti.