Libri di Laura Gronchi
Cronache dal Borgo
Laura Gronchi
Libro: Libro in brossura
editore: Alcheringa
anno edizione: 2024
pagine: 400
Andreina è una donna non più giovanissima, demoralizzata per la fine di un fidanzamento storico, incastrata in una realtà che rifiuta, fatta di lavoro precario, miseria, rapporto conflittuale con i genitori e amici opportunisti. Darhan è un uomo disincantato che lavora come buttafuori agli “Amici della Notte”, l’unica discoteca di Borgo ai Fossi. L’Uomo è un individuo inquietante che agisce sotto la finta identità di detective a caccia di persone scomparse, ma che in realtà dà la caccia ad alcuni serial killer. Tre protagonisti, le cui vicende si svolgono nella piccola cittadina toscana di Borgo ai Fossi, nell’inverno fra il 2017 e il 2018. I loro destini si intrecciano in un crescendo di tensione, fino alla resa finale dei conti dall’esito sorprendente.
Una donna di successo
Laura Gronchi
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 392
Dopo anni di gavetta, Sibilla è diventata una pubblicitaria di successo, contesa dalle grandi agenzie di Firenze. È una donna affermata con una vita sentimentale e sociale solide e in apparenza senza problemi. Renzo e Federico sono i proprietari della F. & R. S.p.A., una delle più grandi agenzie pubblicitarie toscane, che deve fare i conti con la crisi economica. Per evitare una ristrutturazione, i due soci tentano di sfondare nel campo della moda e sono alla ricerca di personale con esperienza. Trovano la candidata ideale in Sibilla che, stufa di una routine piatta e scontata, ha impulsivamente inviato loro il proprio curriculum. Il cambiamento porterà con sé tante novità, diversi problemi e parecchi scontri tra Renzo e la bionda pubblicitaria.
Ossessione
Laura Gronchi
Libro
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2019
Le vicende dell'infermiera Sara Toni e del maggiore dell'aeronautica Sergio Morelli, dopo il loro incontro in Etiopia e il loro ritorno a Pisa, si intrecciano con un passato burrascoso e col rapimento di lei da parte di un gruppo terrorista; il presente appare sereno, ma si rivela quanto mai labile, messo a rischio da un ex marito violento e da una ex fiamma talmente vendicativa da risultare patologica, mentre il futuro li riporterà in Africa, dove li attendono altre vicissitudini. Un romanzo composito, di vendetta, amore e violenza, dai toni soffusamente noir.
Il volo del destino
Laura Gronchi
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 376
La crisi economica e la malattia del padre hanno portato scompiglio nell’ordinata vita di Sara Toni, minando il fragile rapporto tra lei e il marito Marco, geloso e insofferente. Durante uno dei rari periodi di ripresa dell’attività lavorativa, Sara conosce Sergio Morelli, pilota dell’aeronautica militare, in uomo pignolo e scostante con il quale ha un vivace scontro. Una volta ottenuto il diploma di infermiera, per il quale ha studiato nel tempo libero, Sara decide di abbandonare il marito e partire con Medici Senza Frontiere. Proprio al confine tra in confine somalo e quello etiope incontrerà di nuovo il pilota e una serie di avvenimenti catastrofici li porterà a vivere nel pericolo costante di una guerra che pare non avere mai fine.

