Libri di Laura Gariboldi
Segreti svelati. Milano 1960
Laura Gariboldi
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2024
pagine: 230
La vita di un tranquillo sobborgo di Milano viene sconvolta. Omicidi brutali, senza pietà, mettono in crisi gli abitanti. Le indagini sono approfondite e senza sosta e dopo giorni di snervante attesa, si arriva finalmente a un nome: Francesca. La colpevolezza e l’innocenza si confondono nel chiaroscuro dell’animo umano.
Vite nel buio. Volti su murales
Laura Gariboldi
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2023
pagine: 226
La vita di un tranquillo sobborgo di periferia viene sconvolta. Omicidi brutali, senza pietà, mettono in crisi gli abitanti. Le indagini sono approfondite e senza sosta e dopo giorni di snervante attesa, si arriva finalmente a un nome: Francesca. La colpevolezza e l’innocenza si confondono nel chiaroscuro dell’animo umano. All’interno alcune opere di Cheris Macaranas. La sua Street Art si fa notare spesso per lo sfondo nero matt, così dirompente e profondo dal quale risulta arduo scorgere la fine ed un rosso colmo di passione.
Vite nel buio
Laura Gariboldi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 168
La quiete di un tranquillo quartiere di periferia viene improvvisamente turbata da una serie di omicidi cruenti. Le indagini svolte dagli inquirenti conducono a Francesca, donna e madre dal passato difficile. Dopo l'arresto la donna viene condannata a scontare la sua pena in una austera clinica psichiatrica. I medici sono convinti che la donna soffra di un disturbo della personalità: dentro di lei convivono due diverse entità, una delle quali particolarmente aggressiva e crudele, che è capace di amare incondizionatamente, ma anche di odiare a tal punto, da commettere atroci omicidi. Sono tante le situazioni che si dipanano a fronte delle numerose emozioni che emergono nel racconto: la tranquillità di quel quartiere è una finzione creata ad arte da alcuni degli stessi abitanti, per celare i loro torbidi e inconfessabili segreti. Le cose non sono come appaiono. Realtà e apparenza si fondono insieme in un gioco perverso e spregiudicato in cui chiunque può essere la vittima o l'assassino.

