fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Dal Corso

La gestione delle risorse umane nel lavoro da remoto

La gestione delle risorse umane nel lavoro da remoto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2025

pagine: 336

Perché alcuni contesti organizzativi riescono meglio di altri a valorizzare le potenzialità del lavoro da remoto? Qual è l'impatto di questa modalità di lavoro sui processi di gestione delle risorse umane? Quando tale scelta è fonte di motivazione e benessere e quando invece di potenziali conflitti e disagio, minando la performance lavorativa? In prospettiva interdisciplinare, nella prima parte del volume se ne analizzano i contenuti normativi e psicologici e gli sviluppi attuali: superata la fase emergenziale, cosa resta del lavoro da remoto? Nella seconda parte tali riflessioni teoriche trovano applicazione nelle concrete pratiche organizzative, con particolare attenzione ai problemi che le direzioni del personale hanno affrontato, alle soluzioni adottate e alle prospettive future.
24,00

La salute mentale nel periodo perinatale. Uno sguardo tra diverse discipline

La salute mentale nel periodo perinatale. Uno sguardo tra diverse discipline

Marina Cattaneo, Laura Dal Corso, Gina Barbano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2022

pagine: 440

Il volume raccoglie le più prestigiose esperienze italiane nel settore della salute perinatale nella convinzione che occuparsi di salute perinatale significa occuparsi non solo della salute mentale della donna, ma anche del benessere del bambino, del padre, della famiglia e più in generale della società. Presentazione di Jeanette Milgrom.
40,00

Etica e mondo del lavoro. Organizzazioni positive, azione, responsabilità

Etica e mondo del lavoro. Organizzazioni positive, azione, responsabilità

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 224

La riflessione su etica e mondo del lavoro, condotta presso l'Università di Padova nell'ambito delle scienze filosofiche e psicologiche, si arricchisce di un nuovo contributo che fa seguito alla pubblicazione di "Etica e mondo del lavoro. Razionalità, modelli, buone prassi" (FrancoAngeli, 2016). I contenuti portanti di questo secondo volume sono la “positività” delle organizzazioni, l'azione e la responsabilità, la valorizzazione della persona nelle sue componenti valoriali, relazionali e applicative. Il tema di base per le due dimensioni principali della trattazione – l'impegno vissuto dal singolo e le finalità e i contenuti dell'operare organizzativo – consiste nella consapevolezza che l'agire individuale e collettivo nelle diverse attività lavorative fa sì che ogni essere umano possa realizzarsi sempre più propriamente e compiutamente. La dignità di ogni lavoro e la sua “trascendenza” rispetto agli impegni sia quotidiani sia protratti nel tempo innervano e danno senso comune ai diversi contributi, in una chiave di costante integrazione fra le diverse discipline.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.