Libri di Laura Cali'
Come riconoscere un narcimarcio
Laura Calì
Libro: Libro in brossura
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 172
Cosa accade quando una giovane donna incontra un narcisista? Perché decide di donargli il suo cuore? Quali sono le dinamiche che finiscono per intrappolarla senza che lei se ne renda conto? Di quali emozioni sono fatte le sbarre della sua prigione? Sunny (cane di razza) e Spritz (gatto europeo simil persiano) ci raccontano l'inferno di Laura, la loro mamma umana: il suo incontro con il narcimarcio, il buio che giorno dopo giorno ha avvolto la sua vita, la lotta disperata avvenuta nel suo cuore e infine la decisione di salvare sé stessa. Con uno sguardo estremamente puro, a volte severo, a volte più leggero e scanzonato, Sunny e Spritz affrontano la drammaticità di un fenomeno che purtroppo riguarda un numero sempre maggiore di donne. Ed è proprio a loro che i due si rivolgono affinché, con l'aiuto di questo libro, possano veramente decidere di diventare felici.
La ragazza col busto e il cane col carrellino
Laura Calì
Libro: Libro in brossura
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2022
pagine: 119
Questa è la storia dell'incontro tra due anime destinate ad essere l'una specchio dell'altra: Rum e Laura. Un beagle… e una ragazza che attraverso di lui si ritrova a fare i conti con il suo passato. Una ragazza… e un beagle che diventa il suo maestro di vita, il suo piccolo cane guerriero. La loro è una storia costellata da scelte difficili e coraggiose, da sconfitte e sofferenze trasformate in salti. È un inno alla vita, che va vissuta e affrontata con tenacia e speranza nonostante le avversità. È un inno a quella forza chiamata Amore che, se lo decidiamo, ci permette di superare qualsiasi ostacolo.
Purple rain
Laura Cali'
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 180
Il giorno del funerale di suo padre, Leo scopre un vecchio pianoforte nella soffitta dei nonni ed esprime il desiderio di imparare a suonare. È un bambino dotato di una fervida immaginazione e si vede già come un talento innato, pronto a cavalcare i palcoscenici di tutto il mondo. La sua innocenza, però, si scontra con una crudele realtà di abusi, dove la musica diventa la sua unica forma di conforto. La storia si sviluppa attraverso tre momenti della vita del protagonista, l’infanzia nel 1984, la giovinezza nel 1994 e l’età adulta nel 2014, dove ogni fase è caratterizzata da elementi e musiche tipiche dell’epoca. Queste fasi accompagnano la crescita di Leo, il suo percorso per affrontare ed elaborare il trauma vissuto e la sua difficoltà ad aprirsi agli altri.