Libri di L. Monti
Léo Taxil, Diana Vaugham e la Chiesa romana. Storia di una mistificazione
Henry Charles Lea
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2017
pagine: 84
Seconda edizione, riveduta e ampliata, della prima traduzione in lingua Italiana del saggio del grande scrittore americano Henry Charles Lea sulla controversa figura di Léo Taxil e sulle sue speculazioni antimassoniche.
Léo Taxil, Diana Vaugham e la Chiesa romana. Storia di una mistificazione
Henry Charles Lea
Libro: Libro rilegato
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2015
pagine: 42
Antonella Gerbi. Tutto è dato in prestito. Ediz. italilana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Lizea Arte
anno edizione: 2014
pagine: 48
Divario generazionale. Il senso della dismisura
Libro: Libro in brossura
editore: Alter Ego
anno edizione: 2015
pagine: 218
La ricerca sul Divario Generazionale è stata promossa e finanziata dall'Associazione senza fine di lucro Club di Latina, che annovera tra i suoi soci anche la Fondazione Bruno Visentini nella cui collana "Ricerche" viene pubblicata. L'obiettivo della ricerca è stato quello di costruire una tassonomia di valori e dei relativi indicatori per la creazione di un indice sintetico del divario generazionale in grado di valutare l'impatto economico di qualsiasi misura volta a ridurre o contrastare il ritardo con il quale i giovani oggi si avvicinano ai traguardi considerati minimali per un'esistenza dignitosa. Un indice che sarà in grado di verificare non solo il tradizionale impatto ambientale delle riforme, ma auspicabilmente anche il loro impatto generazionale atteso. Un primo passo dunque verso quella che è stata definita la sostenibilità integrata. La pubblicazione raccoglie le prime evidenze dell'impatto generazionale di riforme ed eventi endogeni o esogeni al nostro Paese, arricchita anche da alcuni contributi che hanno guidato la ricerca e da una prima simulazione applicata alla realtà pontina, nonché le prime previsioni del divario generazionale sino al 2020.
Indagine Digital Divide e mobilità. Spunti per nuove soluzioni di sviluppo territoriale
Libro: Libro in brossura
editore: Alter Ego
anno edizione: 2014
pagine: 94
Lotta alla dispersione scolastica
Libro: Libro in brossura
editore: Alter Ego
anno edizione: 2014
pagine: 96
Arrigo Cappelletti musicista comasco 1877-1946. Atti della Giornata di studi presso il Conservatorio «Giuseppe Verdi» (Como, 16 gennaio 2010)
Libro: Libro in brossura
editore: NodoLibri
anno edizione: 2010
pagine: 80
Dio dirige i miei affari. Una biografia di R. G. Le Tourneau
Albert W. Lorimer
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2004
pagine: 80
Una guerra empia. La CIA e l'estremismo islamico
John K. Cooley
Libro
editore: Elèuthera
anno edizione: 2000
pagine: 400
Per opporsi all'invasione sovietica dell'Afganistan, nel 1979, gli Stati Uniti strinsero un'alleanza anti-comunista con gli estremisti islamici. Cooley racconta i retroscena di questa alleanza e di come la CIA pianificò la "guerra santa" in Afganistan. Racconta come, con l'aiuto dell'Arabia Saudita, dei servizi segreti pakistani e persino con il coinvolgimento della Cina, vennero armati e addestrati 250.000 mercenari islamici di ogni parte del mondo. Inoltre, con un'impressionante mole di prove, Cooley traccia le conseguenze di quell'operazione: la diffusione mondiale del terrorismo islamico, gli attentati al Trade World Center... E in tutto ciò spicca il ruolo di Bin Laden, già "protetto" della CIA ed ora "nemico pubblico numero uno".