Libri di L. Bulletti
Voi siete qui!
Aleksandra Mizielinska, Daniel Mizielinski
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 105
Il nostro Sistema Solare è talmente vasto che è difficile capirne le dimensioni. Ma se immaginassimo la Terra grande come un pisello, Giove sarebbe come un mandarino, Saturno una prugna e il Sole un pallone da spiaggia con un diametro di mezzo metro. Facile capire L'Universo così! Attraverso le tavole illustrate di questo libro potrai viaggiare nello spazio tra pianeti, costellazioni, galassie e altri corpi celesti, scoprire come nascono i buchi neri e le stelle, conoscere la storia delle esplorazioni, i più recenti esperimenti e i prossimi viaggi alla ricerca di vita su altri pianeti. Età di lettura: da 7 anni.
Il vero potere del Vaticano. Un'appassionante storia segerta del XX secolo
Jean-Michel Meurice
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 190
In che modo Pio XI e Pio XII consideravano in realtà Mussolini e Hitler, con i quali avevano firmato dei concordati? Li approvavano, avevano bisogno di loro, pensavano di poterli manipolare? La Chiesa ha contribuito al crollo della repubblica spagnola? Perché Pio XII rimase in silenzio di fronte alla Shoah? Poteva agire diversamente? La nascita delle democrazie cristiane europee del dopoguerra è stata diretta dal Vaticano? Qual è stato il ruolo del papato nella contestazione del comunismo, nel conflitto arabo-israeliano, nella caduta del Muro di Berlino? Rispondono Poupard, Etchegaray, Cottier, Sodano, Tauran, Cordero Lanza di Montezemolo e altri che hanno spesso giocato un ruolo chiave nella diplomazia dello Stato vaticano.
I martedì di Karol. La vita quotidiana di Giovanni Paolo II
Mieczyslaw Mokrzycki, Brygida Grysiak
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 228
Nella fitta agenda di Giovanni Paolo II il martedì era il giorno dedicato al riposo, agli incontri privati, allo sport, alla lettura. Un libro intervista in cui Mieczyslaw Mokrzycki, segretario personale di Karol Wojtyla, conosciuto in Vaticano come Don Mietek, racconta dal suo punto di vista privilegiato la vita ordinaria di questo grande Papa. La preghiera e la messa del mattino, la colazione, gli incontri con le più importanti personalità mondiali, gli sport, le cene e le lunghe passeggiate nel parco di Castel Gandolfo, i viaggi apostolici, i libri e le poesie che amava, fino al racconto toccante dei suoi ultimi giorni. Il libro non elude una questione fondamentale: come essere santi? Il racconto della vita quotidiana di Giovanni Paolo II ci mostra la via.