Libri di L. Arbace
Arcobaleno 900
Libro: Copertina rigida
editore: Tandem
anno edizione: 2016
pagine: 96
Artisti italiani dalle collezioni del Museo Nazionale d'Abruzzo e della Galleria d'Arte Moderna di Cento.
Pittura del Seicento in Abruzzo tra Roma e Napoli. Oltre Caravggio
Libro: Libro in brossura
editore: ArtstudioPaparo
anno edizione: 2014
pagine: 200
Sant'Andrea apostolo e pescatore. Capolavori restaurati da Stiffe a Pescara
Libro: Libro rilegato
editore: Ianieri
anno edizione: 2014
pagine: 48
Rocco Carabba editore «Principe»
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2013
pagine: 274
Questo volume ricco di documenti, testimonianze e immagini, vuole ricostruire, attraverso l'intervento di numerosi studiosi, la storia della Casa Editrice Carabba. I temi trattati spaziano dalle macchine tipografiche agli illustratori, dalle collane per l'infanzia alla storica collana "Cultura dell'anima, dall'editoria scolastica alla grande letteratura. In evidenza è posta la figura del fondatore della editrice: Rocco Carabba.
Il sentimento della natura. Pittori abruzzesi al tempo dell'Italia unita
Libro: Libro in brossura
editore: Ianieri
anno edizione: 2012
pagine: 272
Pittori in catalogo: Nicola De Laurentiis, Gabriele Smargiassi, Giuseppe Bonolis, Giuseppe Palizzi, Filippo Palizzi, Nicola Palizzi, Francesco Paolo Palizzi, Valerico Laccetti, Gennaro Della Monica, Teofilo Patini, Pasquale Celommi, Vincenzo Gagliardi, Francesco Paolo Michetti, Paolo De Cecco, Fausto Zonaro, Vincenzo Rosati, Alfonso Muzii, Basilio Cascella, Augusto de Arcangelis, Carlo Patrignani, Ernesto Aurini, Vittorino Scarselli.
Bominaco l'oratorio affrescato e la scarsella di San Pellegrino
Libro
editore: Zip
anno edizione: 2012
pagine: 96
La casa Natale di Gabriele d'Annunzio nella vecchia Pescara
Libro: Libro in brossura
editore: Zip
anno edizione: 2011
pagine: 104
A cavaliere delle due principali strade, Corso Manthonè e via della Caserme, la vecchia Pescara conserva, il suo monumento più insigne, sicuramente quello che meglio assolve, in questa città in forte crescita, l'esigenza di agganciarsi al nostro paese attraverso l'autorevole pagina di storia scritta da un gigante del Novecento. La casa natale di Gabriele D'Annunzio svela molte facce del Vate, attraverso spunti e suggestioni. Per i pigri e per gli impegnati è stata concepita questa guida, un agile strumento per meglio comprendere il cuore pulsante della città e di un museo che è piuttosto un viaggio nel quotidiano di un protagonista assoluto della letteratura, dell'aviazione, del gusto, della politica, della comunicazione e del design. Che non finirà mai di stupire e affascinare.

