Libri di Katia Coppola
Non è come su Instagram. La maternità reale senza filtri
Katia Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 196
La maternità non è come su Instagram. Non è fatta solo di sorrisi, tutine perfette e neonati addormentati. È un viaggio intenso, pieno di dubbi, emozioni contrastanti e piccoli miracoli quotidiani che nessuno racconta davvero. In "Non è come su Instagram. La maternità reale senza filtri", in quanto mamma ed educatrice, do voce a quella realtà che troppe donne vivono in silenzio: il corpo che cambia, la solitudine, la fatica e la meraviglia di di crescere insieme al proprio figlio. Con uno stile autentico, ironico ma profondo, racconto la mia personale esperienza aggiungendo riflessioni e approfondimenti parlando a tutte le madri - e anche ai padri - che si sono sentiti inadeguati almeno una volta. Ogni capitolo è un invito a guardare la genitorialità senza filtri riconoscendo la vulnerabilità come forza e l'imperfezione come normalità. Vuole essere un libro che abbraccia, consola e fa sentire meno soli. Un racconto di verità e amore, dedicato a chi ogni giorno impara a essere genitore nella vita vera.
La disfida della morte
Katia Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 236
Barletta. Fine anni Novanta. Celeste è una donna dall’animo fragile, i traumi della sua infanzia hanno danneggiato irreversibilmente la sua autostima. Fin da piccola è stata considerata troppo poco dalla sua stessa famiglia: poco istruita, poco scaltra, poco posata e poco intelligente. Ha passato la sua esistenza a non credere in sé stessa. Ma quando all’improvviso nella sua vita arriva Luca tutto cambia, diventa positiva e nascono in lei nuove consapevolezze. A pochi giorni dal matrimonio e durante la commemorazione della Disfida di Barletta, il ragazzo scompare improvvisamente. Con il supporto dell’amico poliziotto Mario, Luca viene ritrovato il giorno seguente. Morto. Chi poteva avere tanto rancore nei suoi confronti da ucciderlo? Chi è l’assassino? Trovare le risposte a queste domande appare impossibile. Ma proprio quando tutto sembra perduto, la perseveranza e l’astuzia di Mario, unita alla tenace collaborazione di Celeste, consentiranno di svelare tutti i segreti dietro al giallo che rischiava di diventare un cold case italiano.
La debolezza della crudeltà
Katia Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 271
All’apparenza, la famiglia di Giuseppe sembra unita e in grado di superare ogni avversità, ma quando le prime crepe iniziano a incrinare i rapporti tra i fratelli, il loro mondo sembra crollare improvvisamente. Delusioni, tradimenti, bugie e intrighi trasformano la vita di Giuseppe in un incubo e non gli permettono più di capire di chi potersi fidare. I suoi fratelli maggiori Mattia e Francesco sono irriconoscibili e si comportano come estranei che non si fanno scrupoli ad affondare tutti i suoi successi per trascinarlo nel baratro con loro. Accanto a Giuseppe, però, ci saranno sua moglie Roberta e i loro figli, Elio e Chiara. È arrivato il momento per lui di scegliere: tutelare i fratelli o proteggere la famiglia?

