Libri di John Brown
L'incoraggiamento di Zaccaria
Brian Wright, John Brown
Libro
editore: ADI Media
anno edizione: 2025
pagine: 36
Zaccaria aveva un messaggio da parte di Dio! Molto tempo fa, in Israele, Dio inviò un giovane profeta di nome Zaccaria (il cui nome significa “il Signore ricorda”) per incoraggiare il Suo popolo. “Ritornate a me e io ritornerò a voi!”. Il popolo aveva smesso di ricostruire il tempio di Dio ed era diventato distratto e scoraggiato. Così Dio mostrò a Zaccaria otto visioni per incoraggiare il popolo a finire il tempio e a vivere bene. Questa narrazione del messaggio del profeta Zaccaria, insegna la grazia di Dio, manifestata in Cristo Gesù, e incoraggia all’ubbidienza. Età di lettura: da 6 anni.
Amos e la voce ruggente di Dio
Brian Wright, John Brown
Libro
editore: ADI Media
anno edizione: 2025
pagine: 36
Amos aveva un messaggio da parte di Dio! In una terra piena di beni, viveva un pastore di nome Amos. Dio lo chiamò per dire al Suo popolo che aveva visto le cattive azioni che stavano commettendo e il dolore e la sofferenza che causavano. “L’Eterno ruggisce da Sion e fa sentire la sua voce da Gerusalemme" disse Amos al popolo, “e vi giudicherà per tutte le vostre infedeltà”. Il profeta Amos portò al popolo d’Israele un avvertimento di giudizio, ma anche un messaggio di speranza valido anche per noi oggi: chiunque crede in Gesù non sarà distrutto, ma avrà la vita eterna. Età di lettura: da 6 anni.
Osea e l'amore di Dio
Brian Wright, John Brown
Libro
editore: ADI Media
anno edizione: 2025
pagine: 36
Osea aveva un messaggio da parte di Dio! Dio diede a Osea una missione insolita: mostrare al popolo d’Israele la profondità del Suo amore sposando una donna infedele. Osea sposò Gomer, ma lei fece scelte che ferirono profondamente Osea. Ma, anche nel dolore, l’amore di Osea per Gomer non si è mai fermato, proprio come non si ferma mai l’amore di Dio per il suo popolo. La storia di Osea ci insegna che l’amore non è soltanto un sentimento, ma una scelta, un impegno e un dono di Dio. Non siamo mai troppo lontani dall’amore e dalla grazia infinita di Dio, che si trovano in Gesù Cristo. Età di lettura: da 6 anni.
La speranza di Michea
Brian Wright, John Brown
Libro
editore: ADI Media
anno edizione: 2025
pagine: 36
Michea aveva un messaggio da parte di Dio! Dio, attraverso il profeta Michea, disse che, poiché il peccato del popolo aveva rovinato la terra, avrebbe permesso agli Assiri di distruggere le loro città. Ma un giorno il Signore salverà Israele dai suoi nemici. Nessuno è così amorevole come il nostro Signore che perdona! Il Signore lo ha dimostrato donando Suo Figlio, Gesù, a morire sulla croce e risuscitandolo dai morti per salvarci dai nostri peccati. E Gesù ritornerà per regnare sul Suo popolo in perfetta pace, per tutta l’eternità! Età di lettura: da 6 anni.
Gioele e locuste
John Brown, Brian Wright
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 36
Gioele aveva un messaggio da parte di Dio! Un esercito di cavallette aveva divorato tutti i raccolti in Israele e la siccità aveva prosciugato i corsi d’acqua: che cosa avrebbero potuto fare? Gioele gridò a Dio ed Egli gli parlò del “giorno del Signore”, quando Dio verrà con il Suo esercito celeste per rimettere le cose a posto. In quel giorno il Signore giudicherà i malvagi, ma perdonerà tutti quelli che si pentiranno veramente e si rivolgeranno a Lui! Età di lettura: da 6 anni.
Naum e i Niniviti
Brian Wright, John Brown
Libro
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
Età di lettura: da 6 anni.
I viaggi di Giona
John Brown, Brian Wright
Libro
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 36
Dio disse a Giona di andare a Ninive e dire alla gente del luogo di smettere di fare cose cattive e di tornare a Lui. Ma Giona scappò e prese una nave che andava nella direzione opposta. Allora Dio mandò una forte tempesta e Giona fu gettato in mare e finì nel ventre di un grosso pesce. Giona si pentì e pregò il Signore di aiutarlo ed Egli lo liberò. Poi Giona ubbidì a Dio e portò il Suo messaggio di salvezza ai Niniviti che si pentirono. Dio, che ha amato così tanto i Niniviti da mandare Giona ad avvertirli, ama così tanto anche noi che ha mandato Gesù per salvarci. Età di lettura: da 6 anni.
L'ultimo messaggio di Malachia
John Brown, Brian Wright
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2024
pagine: 36
Malachia aveva un messaggio da parte di Dio! Dio era stato buono con Israele, ma il popolo aveva ricominciato a disubbidirgli. Così, il Signore mandò il Suo messaggero Malachia per dire al popolo di pentirsi e ricominciare a fare la Sua volontà. “Fin dai giorni dei vostri padri vi siete allontanati dai miei comandamenti e non li avete osservati”. “Tornate a me e io tornerò a voi”, dice l’Eterno degli eserciti. . L’ultimo messaggio di Malachia fu anche l’ultima parola di Dio nelle Scritture ebraiche, poiché Dio inviò Malachia per preparare il Suo popolo a ricevere il Messia promesso: Gesù Cristo il Signore. Età di lettura: da 6 anni.
La schiavitù è uno stato di guerra
John Brown
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Asino
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il primo tentativo di rivolta degli afro-americani nel Sud degli USA.
Händel. Il Messiah. Analisi e critica di un classico
Charles Burney, John Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Pasitea
anno edizione: 2015
pagine: 128
La via attraverso cui il Messiah di Händel (1741) diventò un classico della musica inglese ed europea non fu, almeno negli ambienti colti, del tutto priva di ostacoli. Le due autorevoli voci qui raccolte, quelle dello scrittore e moralista John Brown (1715-1766) e del musicista e storico della musica Charles Burney (1726-1814), rappresentano nel primo caso le perplessità, se non le antipatie nutrite soprattutto da alcuni letterati inglesi coevi verso il compositore sassone naturalizzato, nel secondo la postuma consacrazione del suo oratorio più popolare e con essa la nascita di un mito nazionale, Händel rappresentante dello spirito britannico, tuttora vivo. In appendice il libretto di Charles Jennens.
Reset. Il linguaggio dell'universo
John Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Immagina Di Essere Altro
anno edizione: 2017
pagine: 384
Un mix di fantasy e fantascienza che vi condurrà in mondi nuovi e appassionanti. Strane creature accompagneranno i protagonisti in un viaggio meraviglioso e mai semplice alla scoperta dell'Universo. Cosa si cela dietro alla porta?
Servo di un dio oscuro
John Brown
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 508
Il giovane Talen vive in un mondo in cui i giorni della vita di un uomo possono essere raccolti, comperati o rubati. Solo gli onnipotenti Divini, che governano i clan, e i misteriosi divoratori di anime conoscono il segreto di questo arcano potere. Ma, all'improvviso, il Divino della terra di Talen svanisce nel nulla e i divoratori di anime imperversano tra gli uomini. I clan organizzano una caccia spietata contro le mostruose creature e Talen, suo malgrado, si ritrova ad essere preda sia dei cacciatori sia dei divoratori di anime. E proprio allora appare una creatura dalla forza terribile, nota come Fame, che si nutre del Fuoco degli esseri viventi. Intrappolato in una ragnatela di bugie e di segreti, Talen deve assolutamente identificare il suo vero nemico... Inseguito dai guerrieri dei clan e dall'essere mostruoso, scopre le sue strabilianti capacità, fino ad allora rimaste occulte. E con esse scopre anche il ruolo della sua famiglia, la cui missione è quella di spezzare il giogo dei Divini e l'oscuro potere che li pervade...