Libri di Ingrid Rivi
Beautiful winter
Ingrid Rivi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 358
Avevo una vita tranquilla, prima che mio fratello decidesse che avrei dovuto sostituirlo come guida per un gruppo di turisti. In fondo, mi sono detto: è un piccolo sacrificio. In fondo, mi hanno detto: andrà tutto bene. Non avevo considerato lei: Vera. Il centro del ciclone, il buco nero nello spazio. E io sono Ryan, lo sprovveduto che per puro caso è entrato in contatto con lei. Una milanese in Islanda: se me lo avessero detto, non ci avrei mai creduto. Ma, in fondo, peggio di così cosa poteva andare? Non avevo considerato lui: Ryan. Un vichingo buzzurro, ma anche incredibilmente sexy. Doveva essere la mia vacanza, il modo per riprendermi la mia vita, e invece… Sono Vera, la iella fatta persona, e il destino sembra proprio avermi presa di punta, soprattutto quando decide di mettere sulla mia strada lui.
I doni del Tùath. Volume Vol. 1
Ingrid Rivi
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 352
MayB ha imparato a sopravvivere. Abbandonata alla nascita, ha vissuto i migliori anni della sua vita tra una famiglia affidataria e l’altra, fino a che non decide di scappare. Una fuggitiva che, con le unghie e con i denti, si attacca a ciò che la quotidianità ha da offrirle. Ma, tutto cambia, quando i suoi sogni vengono stravolti da esseri appartenenti al passato e da lui: Kyran. Qualcosa la spinge a fidarsi di quel ragazzo bellissimo che ha uno strano istinto protettivo verso MayB. Ma Kyran è davvero solo il protagonista del suo mondo Onirico? Sotto il cielo d'Irlanda, niente è come sembra e, il confine tra mito e realtà, è qualcosa di labile, un velo che facilmente può essere divelto. Una particolare congiunzione astrale e una profezia che sa di maledizione completeranno il quadro epico dove una predestinata è attesa da anni. Sarà MayB colei che stravolgerà le sorti di una tregua, tra Fomori e Tuath, durata per secoli?
Questioni di scelta
Ingrid Rivi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 320
A cosa serve la bacchetta magica se Cenerentola ha un Iphone? Letizia Castelli sta per sposare il suo principe azzurro ed è al settimo cielo, o quasi… Potrebbe essere più felice solo se cancellassero Ibiza dalla faccia della Terra, perché è proprio lì che il suo fidanzato Trevor festeggerà l’addio al celibato. Immaginate per un momento che la fata madrina sia un cane combinaguai di nome Rufus, che la scarpetta di cristallo sia uno smartphone disintegrato e che i principi azzurri diventino improvvisamente due. Come districarsi? In un attimo il mondo di Letizia verrà capovolto, tutte le sue certezze infrante, e starà a lei rimettere insieme i pezzi, perché in fondo il finale da favola e la felicità non sono altro che questioni di scelta.
Le storie del bivio
Ingrid Rivi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 150
Il bivio è un punto d'incontro, ma anche di divisione. Dal bivio partono strade per diverse direzioni: alcune si inoltrano dentro i campi, altre costeggiano un canale e altre ancora portano al paese. Al bivio donne e uomini si incontrano e si fermano a parlare; in quell'incrocio di strade dove nessuno può ascoltare i loro discorsi, le persone danno libero sfogo ai pensieri, ai sentimenti e manifestano la propria opposizione a una guerra che sarebbe dovuta finire subito, ma della quale, invece, non si intravede la fine. È da questo bivio che prendono vita le storie narrate in questo libro: storie di vita, di miseria, d'amore e di guerra. Un romanzo per tutti, anche per gli adolescenti, che aiuta a conoscere uno dei periodi più tragici del novecento italiano.

