Libri di Ilia Galàn
Gli spiriti del castello. Esperienze misteriose di alcuni visitatori a Tatti
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2025
pagine: 154
Molti di questi frammenti si intrecciano tra loro, dialogando come hanno fatto i loro creatori, a volte in notti dove il vino scorreva sopra piatti succulenti, quando forse le deliziose pietanze erano già state divorate e i calici di cristallo raffinato o di metallo parlavano tintinnando, tra candelabri di candele e musica di castrati barocchi o antichi pianoforti: risate, sogni, miti che si creano e si ricreano…
E torno a leggerti
Ilia Galán
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2018
pagine: 76
"Perugia e Assisi sono infatti le città della nostra regione che il poeta ama di più, e chi leggerà le sue poesie si renderà conto dell’influsso che esse hanno avuto nella sua ispirazione poetica. L’antichità e la spiritualità di tutti i luoghi dell’Umbria lo hanno affascinato e commosso". Franco Venanti
Misterioso delitto dipinto con simboli
Ilia Galàn
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2015
pagine: 142
Ars sacra (Deus in omnia vel infinitus in me)
Ilia Galán
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2014
pagine: 156
Questo è un bacio mistico al mondo intero, perché amo l'opera nata dall'Essere infinito, questo grande Architetto dell'universo ed amo Dio in tutte le sue emanazioni, nei suoi frammenti, in tutto ciò che tocca, fa o pensa. Libero dalle catene di ogni parte, di ogni essere, mi lancio per abbracciarLo Tutto ed in special modo alla sorgente di tutto. Perciò questo è al contempo un canto alla bellezza, alla natura e a Dio. Non è una negazione del mondo, ma, liberato dai vincoli delle frivolezze, incarna la sua più alta affermazione. Un Sì! audace e tragico, laddove ha significato qualsiasi discorso, laddove tutti finiscono o cominciano.

