Libri di Il Cantastorie
Tra la polvere e le stelle
Il Cantastorie
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 143
C'era una volta, nel lontano regno di Daraban, un buon re di nome Roen che, nel tentativo di stabilire di nuovo la pace e la serenità, donò a un Cantastorie il suo liuto più caro per poi concedergli un lungo viaggio nel suo reame. Quella del Cantastorie è quindi la storia di un viaggio per le strade del regno, durante il quale incontrerà persone povere, strane, emarginate, imparando da tutte importanti lezioni di vita. Un viaggio che è anche un cammino introspettivo nella natura e nella solitudine. Spinto da un misterioso astrologo a diventare consapevole di una nuova visione del mondo, tornerà dal suo re con la risposta: c’è nel mondo qualcosa di più grande, una sacralità che non può essere capita razionalmente ma che si trova nel profondo di ogni essere umano.
Oltre il bosco. L'unico viaggio che ci resta ancora da compiere è oltre l'apparenza
Il cantastorie, Moon Giri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 134
Questa opera è un viaggio che vi porterà oltre, oltre le paure, oltre le apparenze, oltre i limiti che stiamo vivendo in questo momento storico. La natura ci guiderà oltre, dove non vi sarà più possibile dimenticare questo luogo, un nuovo punto di vista da cui osservare il mondo. Questo libro è un viaggio unico, che non è una via d'uscita per attraversare quello che ci sta succedendo, non bisogna uscire proprio da niente, ma è una via che taglia in mezzo, una via che si trova oltre Il bosco. Questo è l'unico viaggio che ci resta ancora da compiere. Oltre il bosco è un libro fotografico e profondo, nato dalla collaborazione tra il misterioso Cantastorie (scrittore e musicista) e Moongiri (fotografo internazionale).
La voce del cuore
Il cantastorie
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 126
C'era una volta in un regno lontano chiamato Daraban, un buon re di nome Roen che nel tentativo di stabilire la pace nel suo impero, incontra un Cantastorie che ha qualcosa di speciale. Così dona al giovane il suo liuto più caro e lo manda per il regno in cerca di una risposta. Al di là del suono, c'è qualcosa di più grande: una sacralità che non può essere capita con il pensiero. Dedicato al meraviglioso atto dell'evoluzione umana, "La voce del cuore" è un iniziazione. Ne è protagonista quel giovane musicista del regno di Daraban, chiamato Cantastorie. Il Cantastorie nel difficile viaggio si trasforma, conoscendo i vari volti della gente del regno, imparando grandi lezioni di vita tra le famiglie più povere, le persone più strane, la natura e la solitudine. Sarà proprio durante questo viaggio che il Cantastorie verrà aiutato da un misterioso astrologo e spinto da una nuova visione, scoprirà l'anima del mondo e il linguaggio universale della voce del cuore. Imparerà così a parlare al vento, alla neve, al sole e infine tornerà dal re, per il resoconto finale, entrando in un'altra vita e in un altro tempo.