fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Igino Angeletti

Il senso e la parola

Il senso e la parola

Igino Angeletti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 100

La vita è un viaggio complesso e affascinante, ogni esperienza contribuisce a formare il nostro essere, arricchendo la nostra esistenza con sfumature uniche e indimenticabili. Questa raccolta di aforismi cattura l'essenza di queste esperienze, attraverso brevi, ma incisive frasi, che risuonano nel cuore e nella mente di chi legge. Ogni sezione esplora un tema specifico, ed offre al lettore spunti di riflessione e di introspezione. Che si tratti di amore, amicizia, saggezza o resilienza, ogni aforisma è stato scelto con cura per stimolare una profonda meditazione su questi aspetti fondamentali della vita. Alcuni aforismi sono riportati in più sezioni, soltanto perché ben si inseriscono nelle tematiche da esse trattate. Questo non per caso, ma per sottolineare come certi pensieri possano avere una risonanza universale, applicandosi a diverse situazioni e contesti. Questi pensieri possono diventare il biglietto per un viaggio personale offrendo conforto, ispirazione e una nuova prospettiva sulle sfide e le gioie che si incontrano lungo il cammino. Per rendere questo volume il più interattivo possibile, sono state inserite delle pagine vuote alla fine di ogni sezione tematica, così che ognuno possa riportarvi le proprie riflessioni personali.In questo modo il volume si trasformerà in un quaderno di scrittura unico e personale, come unici e personali sono i pensieri di ognuno di noi.
11,00

Kalipè... in cammino sulle vie dell'anima

Kalipè... in cammino sulle vie dell'anima

Igino Angeletti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 226

Nessuno può prescindere dal "cammino", il cammino fisico per andare ... o per tornare, il cammino spirituale verso un'entità superiore, il cammino interiore che porta alla conoscenza e coscienza di sé. In questo volume ho voluto raccogliere i versi che hanno accompagnato i miei passi, interni ed esterni, fatti per cercare qualcosa o per allontanarmi da qualcosa, come, d'altronde, ognuno fa in un modo o nell'altro. Perché "Kalipè"? Perché non c'è riflessione nella fretta, nella corsa ad ogni costo, Kalipè: la raccomandazione tibetana di procedere a passo lento e corto.E allora, prima o poi, bisogna tirar le redini a questo destriero imbizzarrito ch'è il nostro tempo, tirare il freno d'emergenza a questo treno sferragliante, che sbuffa e fa scorrere troppo velocemente la vita fuori dai finestrini. Occorre riappropriarsi del proprio tempo e del proprio ritmo, fermarsi e fare il punto, proprio come accade alla fine di ogni tappa giornaliera durante un cammino ... ci si toglie lo zaino dalle spalle, si fa campo e, intorno al fuoco del bivacco, si medita e ci si racconta, a sé stesso e ai compagni di viaggio. Tirar fuori il proprio sentire, donarlo all'attenzione degli altri, ma anche alla propria memoria, e alla propria coscienza, cristallizza in una foto senza tempo il percorso ... e lo rende vero!Perché Kalipè? ... perché, in fin dei conti, è soprattutto il passo che non abbiamo ancora fatto. Prefazione di Francesca Luzzio.
14,00

Il silenzio dei pensanti... cominciamo a togliere i bavagli

Il silenzio dei pensanti... cominciamo a togliere i bavagli

Igino Angeletti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 92

L'ispirazione è emersa dalle pieghe della nostra società, per sondare, scavare ed elaborare alcuni comportamenti, ma anche nelle pieghe del nostro Io, e nella relazione tra il nostro Essere privato e il nostro Essere sociale. Questo ha portato ad una raccolta di versi che spazia in vari ambiti e coglie le sfaccettature dei nostri tempi... tempi che percorriamo insieme e che insieme continueremo a cavalcare, incontrandoci, sfiorandoci, sorridendoci e, infine, perdendoci agli angoli delle strade, nelle svolte diverse che ognuno prende arrivando agli incroci della vita. E così ci si prende cura di ciò che si riceve dagli incontri, dagli scambi, come fossero piccoli semi. Semi da cullare, coccolare e proteggere, da annaffiare e illuminare, cosicché si possano restituire poi i germogli che da quei semi possono nascere.
12,00

Le chiavi di pietra

Le chiavi di pietra

Igino Angeletti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 90

Molti sono i modi di vedere una porta, una porta che si apre verso il mondo per metterci in contatto con ciò che è fuori; una porta che si chiude su di noi, a separarci dall'esterno, e racchiuderci in una condizione più intima e riflessiva. Questo aprirsi e chiudersi di porte, costituisce la ragnatela di relazioni, esperienze e sensazioni, che avvolgono il nostro io profondo, che ci forgiano nella fucina del tempo, che creano il nostro essere Noi. Non si esce mai uguali dall'incontro, o dallo scontro, con gli altri, ma ancor più diversi si diventa quando riusciamo ad incontrare davvero noi stessi. E le porte le apriamo con le chiavi giuste, chiavi speciali, che vanno cercate e sudate ... le "chiavi di pietra" appunto. Di pietra perché antiche, solide, immutabili e sagge, di quella saggezza che nasce dalla somma dei giorni, che l'uomo uno sopra l'altro pone per salire un po' più in alto ed elevarsi, oppure scendere più in basso, nel suo profondo, se decide che è il momento giusto per avventurarsi nel proprio animo, di calarsi in se stesso e andare in fondo per cercare. È con queste chiavi che ho esplorato gli angoli nascosti, o fin troppo esposti e, forse proprio per questo, trascurati.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.