Libri di Gualtiero Roveda
La chiave delle cose nascoste. Società 5.0. Esperienze e scenari della comunicazione
Gualtiero Roveda
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 260
Viviamo in un momento storico eccezionalmente vivace. Per tale motivo è necessario trovare una chiave per interpretare le regole che determinano il comportamento umano, mai così complesso. Questo libro affronta, quindi, diverse tematiche: il recupero scientifico della spiritualità; l'utilizzo strategico del linguaggio; le regole per entrare in sintonia con gli interlocutori e tenere viva una conversazione; il linguaggio dell'inconscio; il trucco per superare la paura di parlare in pubblico; la comunicazione nelle situazioni difficili; affrontare l'argomento prezzo con un cliente; i criteri di determinazione di un equo compenso per un professionista. Attraverso l'approfondimento di questi temi e di alcuni case study cercheremo di dipanare i meccanismi mentali, le ragioni, le motivazioni, i valori e i disvalori che muovono gli esseri umani.
La chiave delle cose nascoste. Il linguaggio ipnotico nella persuasione e nel convincimento
Gualtiero Roveda
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2016
pagine: 276
Dai Templi del sonno ai Laboratori di Neuroscienze, la chiave per accedere a conoscenze nascoste di regole che determinano il comportamento umano. Tra le cose nascoste la risposta, per nulla scontata, a domande quali: L'apparire mediocri facilita il successo nella comunicazione rivolta al grande pubblico? L'utilizzo strategico del linguaggio può indurre cambiamenti nella percezione e nella gestione della realtà? Qual è il trucco per ingannare la parte arcaica del cervello e superare la paura di parlare in pubblico? Quali sono le regole per presentarsi strategicamente, entrare in sintonia con gli interlocutori e tenere viva una conversazione? Quali sono le tecniche per abbassare la soglia critica degli interlocutori? Agatha Christie usava una scrittura ipnotica? Per quale ragione, nonostante la secolare condanna etica, sociale e religiosa il denaro è sempre al centro dell'interesse degli uomini? Come si affronta l'argomento prezzo con un cliente?
Manuale operativo del recupero crediti. Profili di diritto civile, processuale, internazionale e fiscale per la questione legale e il recupero del credito
Gualtiero Roveda
Libro: Copertina rigida
editore: Experta
anno edizione: 2008
pagine: 1031
La frenetica produzione legislativa costringe chi tratta la complessa materia della gestione e recupero del credito ad un lavoro continuo di razionalizzazione di norme. Questo manuale approfondito, di rapida consultazione, intende rispondere operativamente e in un modo preciso a quesiti, non sempre di facile soluzione, che gli operatori spesso si pongono.

