Libri di Giusi Buondonno
La squadra. L'infiltrato. Volume Vol. 1
Giusi Buondonno
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2003
pagine: 94
Pietro Guerra, ispettore capo del commissariato Sant'Andrea, si trova di fronte un caso di omicidio: pochi minuti prima della celebrazione del matrimonio, una giovane è stata assassinata nella villa del suo promesso sposo. A preoccupare Guerra c'è poi la situazione di Luciano Russo, agente delle volanti, infiltrato nella camorra con il falso nome di Lino Terlizzi: il boss Mimmo Jovine sta per scoprire la sua vera identità e l'agente è in serio pericolo.
La squadra. Predestinata. Volume Vol. 4
Giusi Buondonno, Massimo Martella
Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 2004
pagine: 95
Un incendio doloso provoca un morto nel campo zingari: l'anziano capo della comunità. Mentre i poliziotti del Sant'Andrea indagano seguendo la pista dell'intolleranza razziale, un singolare delitto fa scivolare nel sangue la sfilata di moda di una piccola griffe locale. Le due vicende sono collegate, e Edoardo Valle, che tra gli uomini dello Squadra è il più posato e razionale, stenta a crederlo. Intanto una vicenda drammatica attraversa la vita della squadra: Carlotta Santarcangelo, che con il suo pentimento ha permesso di far saltare gli affari del clan dei fratelli Assomma, viene colpita dalla vendetta della camorra: il destino violento che aveva segnato l'esistenza del padre, il vecchio boss ucciso in carcere, travole anche lei.
La squadra. La rabbia. Volume Vol. 3
Giusi Buondonno, Roberto Jannone
Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 2004
pagine: 94
Sergio Amato, sovrintendente del Commissariato Sant'Andrea, si trova a fare i conti con il sequestro lampo della moglie di un geologo, contrario al progetto sul porto voluto dal clan Assomma. Le indagini porteranno molto vicino ai fratelli Assomma, e i poliziotti della Squadra scopriranno ben presto imprevedibili retroscena, doti e conti che permetteranno di incastrarli. Continua la storia d'amore tra Fabrizio e Carlotta, pentita del clan Santarcangelo. Ma dopo la bomba al bar Caruso, la vita di Carlotta è in pericolo e gli inquirenti decidono di trasferire la giovane in una località segreta. Lo camorra prepara un piano per ucciderla.
La squadra. Gli assediati. Volume Vol. 2
Giusi Buondonno, Giovanna Koch
Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 2003
pagine: 91
La Squadra continua o minare la solidità del clan Assomma. La reazione della camorra non si fa attendere: un attentato distrugge il bar Caruso. Valerio Cafasso, Vicequestore del commissariato Sant'Andrea, ha un attacco di cuore ma, nonostante il medico agli ordini di stare a riposo, continua le sue indagini. Un ragazzino utilizzato dal clan come corriere per gli affari sporchi diventa confidente dell'ispettore Guerra, mettendo a rischio la propria vita. Il sovrintendente Sergio Amato, per un caso fortuito, viene preso in ostaggio da due violenti rapinatori, che lo porteranno in giro per la città su uno scuola-bus pieno di bambini. Per la Squadra sarà una corsa contro il tempo.