Libri di Giuseppe Musca
Quer pasticciaccio brutto de Viale Falcone
Giuseppe Musca
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2021
Un cancro si aggira nel corpo malato della giustizia italiana: lo strapotere delle Procure, che manifesta i suoi effetti maligni, non solo nella fase requirente, ma, troppo spesso, anche in quella giudicante, segnatamente di primo grado. L'Italia è disseminata di metastasi di questo cancro: vicende giudiziarie segnate da abusi e distorsioni del diritto. Questo pamphlet ne è la impietosa ed emblematica testimonianza: indagini a strascico, interminabili, deviate e unidirezionali; accanimento giudiziario; violazione del principio di presunzione di innocenza; misure cautelari abnormi e strumentali; errori giudiziari involontari o frutto di condizionamenti. Un pasticciaccio brutto, un disastro giudiziario. L'autore ne è stato vittima e testimone. Non poteva tacere.
Intrigo a Micropolis
Giuseppe Musca
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 190
"Intrigo a Micropolis" è un romanzo a sfondo politico-giudiziario, che ruota intorno a una città immaginaria, alle maschere e ai volti che la popolano, ai loro peccati e ai loro segreti. Una satira, di sapore pirandelliano, che gioca sulla doppiezza della città, dei suoi abitanti e del protagonista, Josef K, che indosserà la maschera della sua vecchia identità, dopo essere stato arruolato dalla Catena, una misteriosa setta politica russa. Da Micropolis, Josef K prenderà le mosse per tessere trame spionistiche e politico-affaristiche, in giro per l'Italia e per il mondo. La rappresentazione di un assurdo plausibile.
Mani sulla città. La strana storia del dottor M
Giuseppe Musca
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2018
I fatti qui narrati si svolgono in un arco di tempo trentennale, che inizia nell'anno 1984 e arriva, lungo un unico filo conduttore, fino ai giorni d'oggi. Un arco di tempo durante il quale si è dipanata la lunghissima vicenda giudiziaria del dottor M: dall'iniziale Complotto, ordito per demolire la sua carriera politica, alla finale operazione "Holiday out", montata per distruggere la sua carriera imprenditoriale.