Libri di Giuseppe Milisenda
Sussurri
Giuseppe Milisenda
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2021
pagine: 277
Il susseguirsi di strani danneggiamenti tra i viottoli del cimitero scuote la vita di un borgo incastonato tra le colline della penisola italiana. Nessuna pista, nessun indizio. Diverse testimonianze raccontano di una presenza paranormale sul luogo degli incidenti. Chi indaga è costretto a muoversi nel buio delle supposizioni e a fare i conti con una realtà irrimediabilmente cambiata da una pandemia mai vista prima, mentre il paziente di una clinica psichiatrica, abituato a osservare con sguardo straniato la realtà, sembra l'unico a vedere le connessioni dietro questi avvenimenti. Sullo sfondo delle indagini dei carabinieri, condotte dal maresciallo Conflenti, le storie di uomini e donne si intrecciano mostrando la bellezza dei rapporti umani e il precario equilibrio che li sorregge. Amore, vendetta, solitudine, affetti familiari: tutti i sentimenti umani si intensificano quanto più si ci avvicina al margine estremo delle cose. Il terrore della solitudine e dell'isolamento è forse il virus più pervasivo che può colpirci e trovarsi di fronte ai fantasmi delle nostre stesse passioni potrebbe essere la sfida più dura da affrontare.
Micropolis
Giuseppe Milisenda
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2019
Fotone è un Xsmalls, una creaturina che vive nella città di Micropolis, che si trova nascosta in un laboratorio scientifico umano. Da lì, insieme ai suoi amici e ai suoi fratelli, Fotone osserva gli esperimenti quotidiani che portano avanti Franco e Latina, due giovani scienziati che amano il mondo, la natura e il progresso. Purtroppo, però, il laboratorio è gestito dal perfido dottor Daniel, che si allea con una creatura millenaria, potente e minacciosa, Sumuabun, per conquistare il mondo. Toccherà ai piccolissimi Xsmalls aiutare Franco e Latina a contrastare il terribile piano del dottor Daniel. E per farlo ricorreranno alle armi più potenti che esistano: l’amore, l’amicizia e il rispetto per l’ambiente. Età di lettura: da 10 anni.
Navigatori satellitari
Giuseppe Milisenda
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 280
Un vecchio alla guida di un’auto d’epoca che cerca di sfuggire a pericolosi gangster per mettere in salvo suo nipote, schivando i proiettili a ogni curva; Un piccolo congolese che si ritrova rinchiuso in uno scantinato, dopo esser scampato alla furia del Mediterraneo nel viaggio della speranza intrapreso per liberarsi dalle catene che avevano imprigionato la sua infanzia alle miniere del Coltan; La figlia del Boss del quartiere che lotta per redimere il nome della sua famiglia dalle colpe del padre, e convertire il fratello a una vita diversa da quella che il destino sembra aver scritto per lui; Un micromondo sottomesso alle regole della Mafia che prova a ribellarsi, ritrovandosi improvvisamente avvolto dalle fiamme; Antiche e misteriose creature che si risvegliano in un tempio edificato agli albori della storia dell’umanità, perché chiamate a soppesare l’esistenza della razza umana sul pianeta Terra; Il dramma dei profughi, la piaga della droga, un inquinamento che propaga le sue ombre sulla sopravvivenza degli esseri viventi, il bullismo che dilaga nelle scuole, la ludopatia che divora l’anima della società, la Mafia che opprime le coscienze… (Edizione Deluxe)