fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Fossati

Tra-D-ire. Un percorso per una vita sensata

Tra-D-ire. Un percorso per una vita sensata

Giuseppe Fossati

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 372

Dopo un incontro occasionale, Carlo e Alessandra instaurano una forte amicizia. Carlo è appassionato di storia medievale e musica sinfonica; Alessandra di pittura rinascimentale. Il rapporto sfocia in un matrimonio che per tutta la vita resterà ben saldo. La parola chiave che consentirà al loro amore di non scivolare mai verso la monotonia è “reciprocità”, che consente ad entrambi di preferire le scelte dell’altro prima delle proprie. Uno sforzo che i protagonisti compiono al fine di alzare il loro sguardo dai problemi relativi alla routine quotidiana per ricercare argomenti più gratificanti dello spirito personale.
22,00

Tra-d-ire

Tra-d-ire

Giuseppe Fossati

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2023

pagine: 252

Dopo un incontro occasionale, Carlo e Alessandra instaurano una forte amicizia. Carlo è appassionato di storia medievale e musica sinfonica; Alessandra di pittura rinascimentale. Il rapporto sfocia in un matrimonio che per tutta la vita resterà ben saldo. La parola chiave che consentirà al loro amore di non scivolare mai verso la monotonia è "reciprocità", che consente a entrambi di preferire le scelte dell'altro prima delle proprie. Uno sforzo che i protagonisti compiono al fine di alzare il loro sguardo dai problemi relativi alla routine quotidiana per ricercare argomenti più gratificanti dello spirito personale.
18,00

La mistica dell'incontro. Il prete, uomo della relazione

La mistica dell'incontro. Il prete, uomo della relazione

Giuseppe Fossati

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2016

pagine: 136

«L’identità del presbitero – ha scritto la Commissione episcopale per il clero della CEI – è connotata essenzialmente in senso relazionale: inserito sacramentalmente nel presbiterio, in comunione con il vescovo, il prete è l’uomo al servizio di tutti». Per dare solidità dottrinale al contenuto e allo stile della relazione il volume richiama alcuni principi di carattere teologico che trovano fondamento nel mistero trinitario e nell’invito di papa Francesco a vivere la «mistica dell’incontro». In forza della loro missione, che li pone a diretto contatto con la gente, i presbiteri sono chiamati a costruire autentiche relazioni personali in un contesto dominato dalla sofferenza della solitudine.
11,50

Poveri, casti e obbedienti. I consigli evangelici nella vita dei preti

Poveri, casti e obbedienti. I consigli evangelici nella vita dei preti

Giuseppe Fossati

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2015

pagine: 136

Nei seminari e nella letteratura che riguarda la vita spirituale dei presbiteri diocesani, i consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza non sono oggetto di particolari approfondimenti e vengono evocati prevalentemente nel loro aspetto moralistico o riservati alla vita religiosa dei consacrati. Il volume si propone di esaminare i tre impegni nella loro ricchezza dottrinale, spirituale, ascetica e pastorale, considerandoli come un unico consiglio visto da tre prospettive diverse. Il punto di riferimento è infatti unico - Cristo - la finalità è identica, cioè vivere l'amore a Dio e al prossimo secondo il carisma della vocazione presbiterale, e la prospettiva è diversa in base al contenuto specifico. L'obiettivo è mostrare come i consigli non siano qualcosa di secondario o accessorio all'identità sacerdotale, ma una parte integrante tanto da coinvolgere la dimensione spirituale e apostolica del presbitero. La prospettiva del testo è pedagogica, perché i destinatari sono soprattutto i seminaristi che stanno compiendo il loro cammino formativo e i presbiteri già impegnati nell'attività pastorale.
11,50

Bernardo di Clairvaux tra azione e contemplazione

Bernardo di Clairvaux tra azione e contemplazione

Giuseppe Fossati

Libro

editore: Casamari

anno edizione: 2004

pagine: 282

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.