fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulio Fabroni

CineMarvel. Come il Marvel Cinematic Universe ha cambiato il mondo

CineMarvel. Come il Marvel Cinematic Universe ha cambiato il mondo

Giulio Fabroni, Edoardo Ferrarese

Libro: Libro in brossura

editore: Jimenez

anno edizione: 2025

pagine: 160

Lo dicono tutti ormai: i supereroi al cinema hanno stancato, i film Marvel sono in crisi. Ciò di cui si parla un po’ meno, però, è come il Marvel Cinematic Universe abbia cambiato per sempre il mondo di pensare e fruire le storie. Il MCU non è solo la titanica macchina da intrattenimento che negli ultimi diciassette anni ha macinato miliardi ai botteghini di tutto il mondo. È anche e soprattutto un grandissimo esperimento narrativo, forse il più audace mai realizzato. Il primo universo cinematografico condiviso: un mondo generatore di storie che coniuga la finitezza dei film con l’infinitezza della serialità. Ma può davvero durare per sempre? Persino Edoardo e Giulio, due improbabili amici che con i film Marvel ci sono cresciuti, iniziano a nutrire qualche dubbio. Per loro, scrittori che lavorano su cinema e serie ma dai lati opposti della barricata (uno fa il critico, l’altro lo sceneggiatore), ora è il momento migliore per esplorare questo fenomeno unico che ha rivoluzionato lo storytelling. Con il loro libro Edo e Giulio prendono per mano ogni tipo di lettore – dai giovani appassionati, a chi questi film li ha sempre evitati – per sbrogliare finalmente la matassa di un universo zeppo di storie meravigliose.
16,50

Bitels

Bitels

Giulio Fabroni

Libro: Libro in brossura

editore: Sinnos

anno edizione: 2024

pagine: 286

Pinò è un ragazzino come tanti. Abita in periferia, alla montagna del sapone, e del mondo conosce e capisce poco, pochissimo. Ma quando gli capita di sentire una canzone rock and roll, una canzone dei Beatles, qualcosa in lui cambia. E quando sente che i Beatles stanno per tenere un concerto proprio a Roma, i suoi piedi non resistono e lui comincia a correre…Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Achille cane quadrato

Achille cane quadrato

Giulio Fabroni

Libro: Libro rilegato

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 48

Achille è un cane qualsiasi, né grosso né piccolo, più grasso che smilzo. Ma quando si vede allo specchio non è molto contento. Così comincia un lungo viaggio in cerca di sé stesso. E per ogni animale o amico che incontra, sperimenta una forma nuova, perché ognuno può scegliere se essere tondo, quadrato, a forma di stella, a cilindro... Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Merlo e gli opposti

Merlo e gli opposti

Gloria Francella, Giulio Fabroni

Libro: Libro a fogli mobili

editore: Sinnos

anno edizione: 2019

pagine: 12

Una grande festa di opposti diversi ma uguali. La casa di Merlo è su quell'albero con tanti fiori. L'albero vicino invece ha preso un gran colpo di vento, e gliene sono rimasti pochi pochi! Unisci le tessere per formare un'unica grande immagine e leggi la storia sul retro. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

Merlo e le emozioni

Merlo e le emozioni

Gloria Francella, Giulio Fabroni

Libro: Libro a fogli mobili

editore: Sinnos

anno edizione: 2019

pagine: 12

Quante emozioni diverse si possono provare in una sola giornata? Unisci le tessere per seguire le avventure di merlo e leggi la storia sul retro. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

Merlo e la merenda

Merlo e la merenda

Gloria Francella, Giulio Fabroni

Libro: Libro a fogli mobili

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 24

Fai merenda insieme a Merlo e ai suoi amici! Un libro fatto di carte con un'immagine da comporre e una storia da raccontare. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

Merlo e i colori

Merlo e i colori

Gloria Francella, Giulio Fabroni

Libro

editore: Sinnos

anno edizione: 2018

pagine: 12

Tanti nuovi amici colorati per Merlo! Un libro fatto di carte con un'immagine da comporre e una storia da raccontare! Età di lettura: da 3 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.