Libri di GIULIANO FRANCO SALVATORE
L'arena. Tramedia in 1 atto
Giuliano Franco Salvatore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 44
Dieci monologhi di altrettanti grandi personaggi, non soltanto storici, che hanno informato di sé la nostra storia, la nostra cultura e la nostra morale. In questa Tramedia si succedono: Amleto, Elena di Troia, Prometeo, Dante, Ipazia, Leonardo, Giovanni Paolo II, Alessandro Magno, Eva, Gesù di Nazreth.
La strega
Giuliano Franco Salvatore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 230
È il racconto di più vite tra loro intrecciate nel tempo e nello spazio, ai confini della realtà, senza mai rifiutarla. È un viluppo di verità e fantasie che, sempre, consolano i sognatori e irritano i realisti. È la narrazione di amori che durano attimi che sanno d'eternità. É una vicenda calata nella realtà dell'oggi.
Il neofita. Istruzioni per l'apprendista alle porte del Tempio
Giuliano Franco Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: Atanòr
anno edizione: 2019
pagine: 76
Il neofita, o apprendista, che entra nel Tempio massonico e riceve l'iniziazione al primo grado, inizia un cammino interiore che necessita sia di un cambiamento del proprio sé sia di una conoscenza della massoneria, dei suoi simboli, dei suoi riti, dei suoi regolamenti e dei suoi statuti fondativi. In questo saggio l'autore si propone di fornire al neofita gli strumenti e le conoscenze necessarie per iniziare il suo lungo viaggio di perfezionamento iniziatico. La lettura di questo saggio permette al neofita di avere una conoscenza globale dell'istituzione massonica e di comprendere gli aspetti più rilevanti che la rendono un ordine iniziatico e la diversificano da qualsiasi altra istituzione profana.
Armaghedon. Il Messaggio
Giuliano Franco Salvatore
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 212
In questo lungo racconto l'autore soffre tutte le atrocità e la mancanza di giustizia della nostra epoca e, attraverso i protagonisti della sua storia, cerca la redenzione e la vittoria su tutti i mali. Anche se appare come un romanzo in chiave fantascientifica, in realtà mai si discosta dalle più attuali interpretazioni della meccanica quantistica. Da Albert Einstein in poi più nessuno dubita dell'ambivalenza massa-energia e, oggi, pensiero-energia. Ma questo è anche un racconto sull'Amore e sulla gioia di vivere, quando però il vivere riflette la sua luce.
Punto e basta
Giuliano Franco Salvatore
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 136
In un tempo in cui tanti parlano prima di pensare e tutto viene letto come di corsa, perdendo cosi il vero significato di ogni singola parola, con questi brevi racconti l'autore spera che il lettore, lentamente e a fatica, faccia proprio il contenuto, le emozioni e il messaggio che ogni brano vorrebbe trasmettergli. Creando lui stesso la migliore punteggiatura per diventarne un appassionato interprete.