fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Zappaterra

Parigi 1867. Testo francese a fronte

Victor Hugo

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2025

pagine: 172

Nel 1867, mentre Parigi si prepara a ospitare l’Esposizione Universale, come introduzione al volume Paris Guide, che raccoglie contributi dedicati alla capitale francese in occasione della grande esposizione da autori come Renan, Michelet, Dumas, George Sand, Victor Hugo scrive questa prosa poetica e appassionata, sviluppando una riflessione profonda sulla città che ha plasmato il destino dell’Europa. Attraverso secoli di storia, l’autore mostra come Parigi si sia trasformata da semplice insediamento a faro della civiltà, incarnando gli ideali di libertà, uguaglianza e fraternità. L’opera esplora le molteplici identità di Parigi: centro culturale, fucina di rivoluzioni, laboratorio di democrazia. Hugo intreccia magistralmente la narrazione storica con la visione filosofica, mostrando come ogni pietra della città racconti una storia di progresso umano. Dal Medioevo alla Rivoluzione Francese, dalle barricate alle grandi riforme sociali, emerge il ritratto di una metropoli che ha sempre guardato al futuro. La visione di Hugo si proietta oltre il suo tempo, prefigurando una Parigi che trascende i confini nazionali per diventare simbolo universale di progresso e fratellanza. L’autore ci presenta una città destinata a essere non più solo francese, ma patrimonio dell’umanità intera, dove le diversità si fondono in un’armonica unità.
13,00

Amore, zucche e cannella

Amore, zucche e cannella

Isabelle Popp

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Artista dal cuore ribelle e dalla lingua tagliente, Sadie Fox non aveva intenzione di tornare a Pea Blossom, in Indiana. Ma quando suo padre le chiede di occuparsi del suo amato campo di zucche per l'estate, Sadie accetta con riluttanza. L'obiettivo? Coltivare una zucca da record, vincere la gara di pesatura di zucche che si tiene ogni anno alla fiera statale dell'Indiana e, forse, conquistare finalmente il rispetto paterno. Peccato che un'orda di maiali di una vicina fattoria distrugga tutto prima ancora di cominciare. Ed è proprio allora che compare Josh Thatcher, affascinante imprenditore del tech che ha lasciato la Silicon Valley per sperimentare in ambito agricolo, coltivando zucche ibride. Sadie non capisce perché lui la attragga tanto e soprattutto perché voglia aiutarla, visto che sono rivali nel concorso. Ma un bacio mozzafiato le fa intuire che tra loro sta nascendo qualcosa di impossibile da ignorare. Tra segreti, attrazione e zucche giganti, Sadie dovrà decidere se lasciarsi andare con Josh sia davvero una buona idea...
12,90

Questa canzone (non) è per te

Questa canzone (non) è per te

Laura Nowlin

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

Ramona si è innamorata di Sam nell'istante in cui lo ha incontrato e, da subito, è stato come se lo conoscesse da sempre. È una delle persone più importanti della sua vita, una costante in ogni situazione, e fare musica con lui le viene naturale come respirare. Vorrebbe confessargli il suo amore, ma ha troppa paura di rovinare la loro amicizia e soprattutto l'armonia della loro band. Quello che Ramona non sa, però, è che anche Sam è innamorato di lei, ma non si sente alla sua altezza e non osa fare il primo passo. Così, i due migliori amici continuano ad amarsi in segreto finché nella band non arriva Tom. E Ramona perde la testa per lui. Divisa tra i sentimenti che prova per Sam e quelli che prova per Tom, la ragazza non ha proprio idea di come comportarsi. La ragione le dice di non rischiare un amico e la band, ma il cuore le sussurra tutt'altro...
9,90

Le bibliotecarie di Lisbona

Le bibliotecarie di Lisbona

Suzanne Nelson

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

1943. La seconda guerra mondiale infuria in Europa. Lisbona è una città affascinante sull'orlo del caos, che ospita spie che contrabbandano segreti letali. Tra loro ci sono Selene Delmont e Beatrice Sullivan, bibliotecarie di Boston trasformate in agenti alleati. Ufficialmente arruolate per catalogare libri proibiti, le due amiche sono agenti sotto copertura incaricate di infiltrarsi nella rete di spie dell'Asse. Ben presto, entrambe vengono coinvolte in una vorticosa spirale di inganni e bugie insieme a due degli uomini più famigerati di Lisbona: il console portoghese Luca Caldeira, e il letale agente doppiogiochista Gable. Mentre Selene si fa strada con il suo fascino tra sontuose sale da ballo e feste con Luca, Bea viene catapultata nell'oscuro mondo sotterraneo degli informatori di Gable. La vittoria dipende dal successo congiunto delle loro missioni, ma quando un tradimento inaspettato getta nel caos una rete di bugie accuratamente tessuta, i frutti di tutti i loro sacrifici sono messi a rischio. Mentre Selene e Bea vengono spinte al limite, la loro amicizia e i loro cuori riusciranno a sopravvivere al costo della guerra? Ispirata a personaggi storici reali, la storia avvincentedi due giovani donne straordinarie,del loro coraggio e del loro dolore,e di un'amicizia che resiste alle devastazioni della guerra.
12,90

Il pensiero cinese

Il pensiero cinese

Marcel Granet

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2025

pagine: 608

In questa opera fondamentale per comprendere la Cina antica, Granet analizza le credenze religiose, i miti, il confucianesimo, il taoismo e altre correnti di pensiero, rivelando come la cultura cinese sia profondamente radicata in una visione del mondo collettiva, ciclica e armoniosa. Attraverso un approccio sociologico e comparativo, mette in luce come le idee cinesi sulla natura, il tempo, lo spazio e l’ordine sociale siano inseparabili dalle pratiche rituali e dalla vita quotidiana. Il pensiero cinese è un viaggio nella mentalità e nei valori che hanno guidato lo sviluppo della Cina come civiltà millenaria.
18,90

Il falsario di Auschwitz

Il falsario di Auschwitz

Paul Schiernecker

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Una toccante storia basata su eventi reali. Georg Gottlieb, sopravvissuto all'Olocausto grazie all'amore per sua moglie e alla speranza di rivederla. Quando si innamora della bellissima comunista Rose, il giovane tipografo ebreo Georg comincia a falsificare documenti ufficiali per aiutarla. In una Praga occupata dai nazisti e sempre più cupa, il loro amore tiene accesa la speranza di entrambi. Fino a quando la Storia non irrompe, inesorabile, a sconvolgere tutto. Arrestati e separati ad Auschwitz, Georg e Rose si promettono che ogni giorno, alle otto di sera, penseranno l'uno all'altra. Usando la sua abilità di falsario per aiutare gli altri detenuti, Georg ottiene favori e informazioni su Rose. Quando scopre che si trova a Birkenau, riesce nell'impresa impossibile di falsificare il tatuaggio sul suo braccio pur di ricongiungersi a lei. Ma non appena i due sposi si rivedono, Georg viene prelevato dalle guardie: il suo talento non è passato inosservato, e adesso i nazisti vogliono utilizzarlo a proprio vantaggio per un'operazione segreta... Per rivedere la sua Rose ha falsificato perfino il tatuaggio sul suo braccio. Ma un talento come il suo non passa inosservato, e i nazisti non hanno intenzione di lasciarselo scappare...
9,90

Il mentore. Gli uomini del nord. Volume Vol. 3

Il mentore. Gli uomini del nord. Volume Vol. 3

Elin Peer

Libro: Libro in brossura

editore: Queen

anno edizione: 2024

Gli Uomini del Nord hanno vissuto in esilio per secoli, crescendo i loro ragazzi senza l'influenza delle donne. Adesso, un esperimento riunirà ragazze e ragazzi in una nuova scuola con bambini e insegnanti provenienti da ogni lato del confine. Quando Archer Rex incontra per la prima volta Kya Rae, è certo che quella donna dalla lingua lunga trasformerà sicuramente i suoi Nuomini in pappemolli. Come possono due insegnanti così diversi lavorare insieme quando non sono d'accordo su nulla?
15,90

Gli dei hanno sete

Anatole France

Libro: Libro in brossura

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2026

pagine: 240

Parigi, 1793. La Rivoluzione francese divora i suoi figli. Évariste Gamelin, giovane pittore idealista e fervente repubblicano, viene nominato giudice del Tribunale rivoluzionario: da sincero amante della libertà si trasforma progressivamente in un fanatico che trova nella ghigliottina la propria fede. Intorno a lui, in un clima di sospetto e paura, la follia collettiva del Terrore si insinua nelle case, nelle amicizie, negli affetti più intimi, fino a cancellare ogni traccia di pietà. Con un rigore classico e una lucidità impietosa, Anatole France racconta la discesa agli inferi di una coscienza che sacrifica la ragione al dogma, contrapponendo al fanatismo del protagonista la saggezza disincantata del filosofo Brotteaux, ultimo baluardo di umanità e di pensiero libero.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.