fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Passaro

Corso di diritto penitenziario

Corso di diritto penitenziario

Giovanni Passaro

Libro: Copertina morbida

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2022

pagine: 218

Il presente lavoro si propone di esporre in modo agile, sintetico ma allo stesso tempo anche analitico, una materia in continua evoluzione a causa non solo delle modifiche normative, ma anche a seguito dell'incidenza delle decisioni dei giudici sia nazionali che sovranazionali. Si tratta di un testo che per la sua semplicità, chiarezza e completezza è utile soprattutto per la preparazione di concorsi, esami ed aggiornamento professionale. A tal fine, gli elementi essenziali sono stati posti in grassetto e sono stati realizzati alcuni schemi riepilogativi per facilitare la comprensione del testo. Prefazione di Carmelo Cantone. Presentazione di Silvana Sergi.
15,99

I segreti dei tatuaggi criminali

I segreti dei tatuaggi criminali

Vincenzo Maria Mastronardi, Giovanni Passaro

Libro: Copertina morbida

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2021

pagine: 128

Da una ricerca svolta, su incarico dell'Università Sapienza di Roma, presso le carceri romane di Regina Coeli e Rebibbia femminile, in tema di "tatuaggi sulla persona detenuta", è emerso come la modalità di comunicazione non verbale della popolazione detenuta nel corso degli anni ha subito una profonda trasformazione. In passato, tatuarsi in carcere ostentava l'essere stato in "galera", rappresentava motivo di orgoglio, ovvero, intimava rispetto nel gergo carcerario ed incuteva timore nelle persone della società libera. Oggi, la "cultura detentiva" si è dovuta conformare al progresso tecnologico che risente dei tatuaggi come segno di riconoscimento per gli investigatori. Infatti, la criminalità organizzata nell'accurata selezione dei propri adepti predilige persone incensurate, che non attirino l'attenzione delle forze dell'ordine per portare a termine malaffari. Il tatuaggio oggi sembra avere le stesse motivazioni che aveva nelle popolazioni primitive: viene fatto per motivi estetici ma anche per comunicare, esprimere l'appartenenza ad un gruppo ed esorcizza le paure. Per una minoranza di delinquenti per tendenza la scelta di tatuarsi è più profonda, l'inchiostro che attraverso la propria pelle entra nel copro è indicatore di malessere, sofferenza o comunque, rimorso verso una particolare scelta di vita costretta anche da vizi ma principalmente dal contesto sociale.
15,90

Ecco perché credo

Ecco perché credo

Orazio Passaro, Antonio Passaro, Giovanni Passaro

Libro

editore: Cantagalli

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un padre che lascia in eredità insegnamenti di vita cristiana, vissuta in semplicità e umiltà. Due figli che lo ricordano, l’uno, con una breve ma intensa e commovente riflessione personale, l’altro, esprimendo sensazioni, considerazioni e ragionamenti sospesi tra fede e scienza. Il tutto costruito, con leggerezza, intorno al “caso” della Sindone e alla preghiera del “Credo” e con un interrogativo immanente: la nostra vita finirà o, semplicemente, cambierà forma e sostanza? Diventeremo oblio di noi stessi o ci trasformeremo in energia cosciente?
8,00

Versos

Versos

Giovanni Passaro

Libro

editore: L'Inedito

anno edizione: 2024

pagine: 48

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.