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Libri di Giovanni Falchi

Marketing. Concetti e definizioni. Strategie, strumenti ed esercizi pratici

Marketing. Concetti e definizioni. Strategie, strumenti ed esercizi pratici

Giovanni Falchi, Anna Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Il marketing è quel ramo dell'economia che si occupa dello studio e dell'analisi del mercato, delle relazioni di scambio all'interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all'attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la finalità di rafforzare o modificare la percezione dei consumatori rispetto a specifici prodotti o servizi. Attraverso questo libro apprenderai tutte le nozioni che ruotano attorno al concetto di marketing e quindi relative ai consumatori, al prodotto, al mercato e alla comunicazione. Saprai inoltre padroneggiare tutti gli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing definita in completa autonomia, decidere la strategia di posizionamento ed implementare un piano di marketing strategico e operativo.
5,99

Studia et documenta historiae et iuris. Volume Vol. 75

Studia et documenta historiae et iuris. Volume Vol. 75

Giovanni Falchi

Libro

editore: Lateran University Press

anno edizione: 2009

Rivista della facoltà di Diritto Civile, inizia la sua attività nel 1935, come ripresa degli Studi e Documenti di Storia del Diritto, la Rivista nata nel 1880 per decisione della "Accademia di Conferenze storico-giuridiche". Di tale Rivista, cui collaborarono studiosi insigni, quali Giovan Battista De Rossi e Ilario Alibrandi, si pubblicarono venticinque volumi, sino al 1904. Ricollegandosi a quella "prima serie", Emilio Albertario promosse, trent'anni dopo, gli SDHI; dei quali nel 1984 è stato pubblicato il 50º volume. Scomparso nel 1948 Emilio Albertario, la Rivista è stata successivamente diretta da Salvatore Riccobono, Arcadio Larraona, Gabrio Lombardi, ed attualmente Gian Luigi Falchi. Largamente diffusa in tutto il mondo, si occupa dei diritti dell'antichità,con particolare riguardo al diritto romano. In questi decenni ha ospitato contributi dei più insigni maestri del diritto antico, ma è rimasta sempre aperta anche ai giovani studiosi che si avviano, con serio impegno, alla ricerca scientifica. Ogni volume comprende studi originali, note, recensioni critiche, rassegne periodiche (epigrafia giuridica, papirologia giuridica, tratti cuneiformi).
120,00

Marketing dei servizi. Strategie, strumenti ed esercizi pratici

Marketing dei servizi. Strategie, strumenti ed esercizi pratici

Giovanni Falchi, Anna Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

"Un servizio è qualcosa che si può acquistare e vendere ma che non può cascarvi su un piede". Il marketing dei servizi è un'attività di marketing fatta dalle imprese del settore terziario e si differenzia da quello "classico" delle attività produttive in quanto "Il servizio è differente da un bene di consumo perché non è tangibile. Quando i clienti utilizzano un servizio, di fatto stanno "comprando" solo la promessa ricevuta di ciò che verrà dato loro. lo scopo di questo libro è quello di farti capire le differenze tra il marketing tradizionale e quello dei servizi in modo tale da riuscire ad implementare tutte le leve del marketing mix al fine di poter vendere il servizio.
5,99

Tecniche di vendita

Tecniche di vendita

Giovanni Falchi

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

La professione del venditore è cambiata nel tempo. Se decenni fa, era sufficiente per il venditore o agenti di commercio una certa loquacità e simpatia per vendere oggi non basta. Il cliente è più preparato, si informa, è più esigente. Il cliente sceglie cosa acquistare, e da chi vuole acquistare. Il "venditore" è diventato un professionista della vendita, colui che si informa prima di tutto sulle necessita del cliente, consiglia il prodotto/servizio che possa risolvere il suo problema, attento alla soddisfazione del cliente, coinvolgendolo in una relazione duratura. Il "venditore" è oggi divenuto un "consulente della vendita" e conosce il suo prodotto, quello della concorrenza, segue il mercato, l'evoluzione della domanda e le nuove tendenze, raccoglie informazioni affinché l'azienda possa utilizzarle per definire nuove strategie e azioni operative. Questo libro è un semplice ma efficace percorso nel quale imparerai il modo con cui approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell'azione di vendita in un'ottica di customer satisfaction. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.
6,99

Gestione delle imprese commerciali

Gestione delle imprese commerciali

Giovanni Falchi

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Per imprese commerciali si intendono tutte quelle attività che praticano l'intermediazione nella circolazione di beni, attraverso la rivendita, la distribuzione o l'importazione. Esempi di imprese commerciali sono negozi, supermercati, grossisti o rivenditori. Il commercio è uno dei motori dell'economia moderna ed è caratterizzato da un sistema di scambi che possono avvenire sia a livello nazionale che internazionale, inoltre è sicuramente uno dei settori più dinamici e caratterizzati dalla competitività, di conseguenza è richiesto alle persone che operano al suo interno un elevato tasso di professionalità e di competenza nei processi di internazionalizzazione e nelle nuove tecnologie informatiche. Apprenderai le basi della gestione delle imprese commerciali, con particolare attenzione alle varie forme distributive, alle loro caratteristiche e alle soluzioni espositive. Sarai in grado di individuare gli indicatori di gestione dell'attività e delineare la giusta location strategy in base al tipo di attività commerciale, inoltre sarai in grado di comprendere e redigere un piano di assortimento per realizzare un buon livello di vendite, con particolare attenzione alla gestione ottimale del magazzino. Nel libro verranno affrontate anche le tematiche di pricing e di comunicazione efficace per le imprese commerciali.
5,99

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