fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Crea

Comunicazione digitale. Volume Vol. 2

Comunicazione digitale. Volume Vol. 2

Elisabetta Zuanelli, Giovanni Crea, Chiara Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 128

Periodico semestrale del Centro Studi Comunicazione Istituzionale e Innovazione Tecnologica (ComIT).
20,00

Analisi del comportamento in economia

Analisi del comportamento in economia

Giovanni Crea

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 180

La psicologia ha assunto un ruolo rilevante nella scienza economica, avendone posto in discussione i presupposti assiomatici neoclassici e la visione normativa dei comportamenti che a lungo hanno condizionato l'analisi economica e le politiche che ad essa hanno attinto. Sotto questo aspetto, la "psicologia" dell'economia appare sommaria e soprattutto priva del suo fondamento empirico. Nella prospettiva psicologica, il comportamento economico va collegato a variabili che descrivono la mediazione che l'agente opera sugli stimoli con i quali viene a contatto, in cui trovano posto motivazioni, valori, emozioni. Il volume si propone di fornire alcuni essenziali elementi di psicologia economica allo scopo di far comprendere quel cambio di prospettiva nell'analisi del comportamento degli agenti economici che, con tutta probabilità, è alla base di una riscrittura della teoria economica in termini più realistici.
12,00

Le telecomunicazioni verso la svolta. Prospettive di crescita e rischi di stallo

Le telecomunicazioni verso la svolta. Prospettive di crescita e rischi di stallo

Giovanni Crea

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2010

pagine: 184

I lavori contenuti in questo nuovo numero dei "Quaderni di Diritto ed Economia delle comunicazioni e dei media" trattano, tra l'altro, di alcuni argomenti che svolgono un ruolo decisivo per il futuro delle telecomunicazioni.
13,00

Politiche comunitarie della concorrenza nelle telecomunicazioni

Politiche comunitarie della concorrenza nelle telecomunicazioni

Giovanni Crea

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 404

Il testo di insegnamento in materia di politiche della concorrenza nelle telecomunicazioni in Europa, si propone con un approccio interdisciplinare di carattere economicogiuridico - di trasferire al lettore gli indirizzi che il legislatore comunitario ha dato agli Stati membri per l'introduzione e lo sviluppo della concorrenza nel settore; il quale svolge un ruolo cruciale nelle economie dei paesi avanzati e di quelli in via di sviluppo, e, tra le public utilities, è quella in cui i processi di liberalizzazione e di promozione della concorrenza hanno raggiunto traguardi importanti, malgrado la sua natura monopolistica.
24,00

Quaderni di diritto ed economia delle comunicazioni e dei media. Volume Vol. 4

Quaderni di diritto ed economia delle comunicazioni e dei media. Volume Vol. 4

Giovanni Crea

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 132

9,00

Quaderni di diritto ed economia delle comunicazioni e dei media. Volume Vol. 3

Quaderni di diritto ed economia delle comunicazioni e dei media. Volume Vol. 3

Stefano Barbato, Gennaro P. Cuomo, Giovanni Crea

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2007

pagine: 160

In questa nuova edizione dei Quaderni di Diritto ed Economia delle comunicazioni e dei media, i lavori raccolti propongono a studenti e studiosi della materia alcuni argomenti di rilievo per il macrosettore dell'information and communication tecnologies. Tra questi, vanno segnalati l'evoluzione dei bisogni di Ict e il possibile aggiornamento della composizione del paniere dei servizi considerati universali, così come le prospettive di network competition delineate dalla tecnologia WiMax; argomenti che peraltro richiamano l'antica - e quanto mai attuale - questione dell'equilibrio tra promozione della concorrenza e tutela dei consumatori. Il volume offre, altresì, approfondimenti sulle implicazioni del passaggio a Internet dei media tradizionali e sulle opportunità di sviluppo di nuove attività economiche (motori di ricerca, social networks, ecc.).
10,00

Elementi di concorrenza e regolazione nelle comunicazioni digitali

Elementi di concorrenza e regolazione nelle comunicazioni digitali

Giovanni Crea

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2005

pagine: 288

Uno strumento di analisi economico-giuridica. Prefazione di Gennaro Paolo Cuomo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.