Libri di Giovanna Gadotti
Pubblicità sociale. Lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi
Giovanna Gadotti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 256
La pubblicità sociale. Maneggiare con cura
Giovanna Gadotti, Roberto Bernocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2010
pagine: 202
Cos'è la pubblicità sociale, chi la promuove, come si costruisce, con quali linguaggi? Se aumenta oggi la quantità delle campagne sociali, si può affermare che stia migliorando anche la loro qualità? Il testo risponde a queste domande offrendo a studenti, studiosi e professionisti un contributo utile alla realizzazione di una campagna sociale professionale, attraverso un percorso articolato che porterà a definire, con l'ausilio di molti esempi, gli obiettivi, i target, le strategie e i linguaggi di comunicazione più efficaci. Un testo semplice ma approfondito, pratico e teorico al tempo stesso, uno strumento indispensabile per gli addetti ai lavori e una risorsa stimolante per chi si occupa di comunicazione.