Libri di Giovanna Ferrero
Content strategy. Le strategie di marketing attraverso contenuti, tecnologia e nuovi media
Giovanna Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 276
La strategia di contenuto è essenziale per permettere ai brand di emergere all'interno di uno scenario sempre più affollato di messaggi e informazioni. Dal branded content, al podcast, alle stories, ai reels, passando dalla gamification, agli NFT, alla realtà aumentata, fino all'ingresso dell'intelligenza artificiale: le connessioni con i consumatori sono in continuo mutamento e generano nuove opportunità per le marche. Conoscere i formati, i canali, i diversi linguaggi e le modalità di interazione è la chiave per generare valore all'interno del brand storytelling. Questo volume dimostra come il contenuto possa diventare un fulcro essenziale per la generazione di business – specialmente in un contesto dominato dai media digitali, divenuti concreti abilitatori di connessioni – e intende essere un supporto per potenziare la presenza e la riconoscibilità di un brand. Il testo offre un panorama il più possibile approfondito e attuale analizzando metodologie e casi di studio; inoltre, interviste a esperti e professionisti di differenti settori propongono spunti di riflessione, prospettive ed esempi reali sull'evoluzione della content strategy.
Un'altra umanità. Storie di pietre scartate
Giovanna Ferrero
Libro: Copertina rigida
editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino
anno edizione: 2022
pagine: 100
Digital marketing strategy. Analisi, strategia e comunicazione sui media digitali. Ediz. MyLab
Matteo Cantamesse, Giovanna Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 224
La conoscenza delle leve digitali consente di raggiungere molteplici obiettivi lungo tutto il consumer journey, partendo dall'analisi dati, allo studio del mercato, ai contenuti, passando per gli investimenti advertising e arrivando a vere e proprie relazioni con gli utenti. È indubbio che sia un mondo in continua evoluzione; per questo motivo conoscerlo e continuare a studiarlo è essenziale per cogliere le diverse opportunità che l'innovazione offre. Opportunità anche professionali: grazie alla digitalizzazione sono nate molteplici nuove figure nel mercato lavorativo, come il Social Media Manager, l'Analyst, il content Specialist, il responsabile della community, il CRM Manager, e tante altre. Questo significa nuove competenze, nuove specializzazioni e nuove richieste da parte delle aziende che sempre di più hanno bisogno di inserire al proprio interno esperti digitali in grado di trasformare vecchi modelli e servizi in nuove opportunità di business in grado di mantenere la salute della marca.
La bontà da diritto alla felicità?
Giovanna Ferrero
Libro: Copertina rigida
editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino
anno edizione: 2021
pagine: 100
Il giusto del villaggio
Giovanna Ferrero
Libro: Copertina rigida
editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino
anno edizione: 2019
pagine: 100
La moglie del messia. La qualificazione della donna attraverso l'uomo
Giovanna Ferrero
Libro: Copertina rigida
editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino
anno edizione: 2019
pagine: 100
L'io integro. Il ritorno a casa di tutti i frammenti della nostra vita
Giovanna Ferrero
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2016
Ci scusiamo per l'interruzione. TV e libertà di informazione
Giovanna Ferrero
Libro: Copertina morbida
editore: Melampo
anno edizione: 2011
pagine: 229
Le leggi ad personam in favore di Silvio Berlusconi precedono di molti anni la celebre "discesa in campo" del '94. La costruzione e la difesa del monopolio televisivo privato si sono infatti affermate attraverso una sequenza infinita di voti parlamentari sotto ricatto, crisi di governo, sentenze sempre più intimidite della Corte costituzionale. Trent'anni di provvedimenti su misura di cui si è persa spesso la memoria e che Giovanna Ferrerò racconta con implacabile ricchezza di documentazione. In questa storia si colloca la vicenda di Europa 7. Il caso di una televisione a cui, sin dal '99, vengono riconosciuti, più volte e in tutte le sedi giuridiche competenti, i diritti a ottenere le frequenze di Rete 4 ma che se li vede negare da un potere politico succube del monopolio privato, impegnato nell'occupazione abusiva di quelle frequenze. Prefazione di Marco Travaglio.