Libri di Giorgio Giunta
Muunky. Da Banamondo al pianeta della rabbia
Elisabetta Friggi, Giorgio Giunta
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 102
Da Banamondo, MUUNKY, la nostra scimmia esploratrice, insieme a PIILO, l'amico formichiere esperto di meccanica, e PUUS, il polipo stellare guardiano dello spazio, atterra sul Pianeta della Rabbia: una missione incredibile li attende!Gli Emonauti sono stati scelti per ristabilire l'equilibrio e aiutare l'antico albero ancestrale a generare frutti carichi di emozioni positive, da diffondere in tutti gli universi.Ma attenzione! Il tirocinio non sarà affatto semplice. MUUNKY, PIILO e PUUS dovranno destreggiarsi tra magazzini di riciclo emozionale, eccentrici mercati alchemici e misteriosi manufatti, fino a scoprire che ogni emozione ha un valore unico e un insegnamento da offrire.Questo incredibile viaggio si arricchisce del contributo scientifico del Prof. Alessandro Amadori, psicologo, ricercatore e docente universitario.Avventure ed emozioni assicurate... ARGH!Siamo sul Pianeta della Rabbia!GO... GO MUUNKY GO!
Muunky. Da Banamondo a Tokyo
Elisabetta Friggi, Giorgio Giunta
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 112
Da Banamondo, il pianeta delle scimmie esploratrici, Muunky è atterrata sulla Terra poiché la sua navicella ha finito le banane-carburante. Puus, il polipo stellare guardiano dello spazio, la insegue per catturarla e Muunky può contare solo sull'aiuto di Piilo, l'amico formichiere esperto di meccanica. Per sfuggire al tentacolare nemico, la scimmia venuta dallo spazio dovrà affrontare mille peripezie e fughe turbolente, alla ricerca delle preziose banane che alimentano la Muunkygo. Tra lottatori di sumo, maschere Kabuki, robot umanoidi, maiko e antichi samurai, scopri anche tu con Muunky l'incredibile capitale nipponica. Avventure e divertimento sono garantiti... siamo a Tokyo! Età di lettura: da 8 anni.
La mia maratona
Giorgio Giunta
Libro
editore: Sportitalia Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 58
Il mattino della maratona è sempre un mattino speciale, e da questa mattinata particolare parte la vicenda del nostro eroe, uno dei tanti runner pronto a partire allo sparo dello starter per la sua personalissima gara 42 km di graphic novel, scanditi uno per pagina nei quali vivrà e rivivrà tutte le sensazione di una gara che avvicinandosi al traguardo si farà sempre più dura e durante la quale ricorderà i suoi esordi, i suoi allenamenti, i suoi infortuni, con un tono scanzonato e comico ma nel contempo rigoroso e sincero. 42 tavole che lo accompagneranno fino a portarlo sotto lo striscione del traguardo e finalmente a casa, a godersi il meritato riposo prima della prossima "mai più" maratona.