fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Filograna

Spazio calmo 1919-1915

Spazio calmo 1919-1915

Giorgio Filograna

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 384

Con una lingua sobria, efficace e intensa ma dalla grande potenza evocativa, Giorgio Filograna dà vita a un romanzo, tanto allegorico quanto denso di mistero, tanto reale per gli accadimenti subìti durante la Grande Guerra che nella vita civile. Ci regala una storia universale sulla necessità umana di perlustrare l'oscuro, di adattarsi all'ignoto, di scrollarsi le scorie del passato per costruire una nuova identità, nella quale germoglieranno nuove radici, pur sapendo che la vita sarà colma di stenti e fatiche. L'intuizione sarà la carta vincente. L'uomo T. si troverà attanagliato da una profonda introspezione dell'anima e dell'essere umano scontrandosi con i comportamenti nascosti. In questa esperienza metterà a rischio anche di voltare le spalle alla felicità che, quanto è troppo grande, diventa una pena. Il suo equilibrio lo troverà in un solo luogo: nello «Spazio Calmo».
20,00

Colazione da Proudhon. Animus determinandi del barone Petruccelli della Gattina

Colazione da Proudhon. Animus determinandi del barone Petruccelli della Gattina

Giorgio Filograna

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2018

pagine: 224

Un essere immondo comparve nella stanza. Forse era un demonio o un angelo sterminatore. Petruccelli s'inquietò; lui era sul letto di morte, non poteva muoversi a causa della sua apoplessia. Grazie a questo essere celeste arrivò l'ora della riflessione. Revisione storica... il travaglio... poi il trapasso. La quiete... trasmigrazione. Grazie Morte... che catturi tutto, tua è anche la fonte di tutto. Insegnami, io dirò la tua parola; e tutte le nazioni confesseranno che tu sei il solo Cristo vivente e vero.
20,00

Colazione da Proudhon

Colazione da Proudhon

Giorgio Filograna

Libro

editore: Sottosopra

anno edizione: 2016

pagine: 212

12,50

Cinque ponti. La chiusa delle rose

Cinque ponti. La chiusa delle rose

Giorgio Filograna

Libro

editore: Ananke

anno edizione: 2014

pagine: 463

Un uomo misterioso e una donna bellissima camminano tra le sterpaglie e nella nebbia di una Torino oscura, epicentro del sanguinoso conflitto che fu la guerra di successione spagnola del '700. Lui è il gesuita don Girolamo, affiliato ad una organizzazione spionistica che opera al di sopra delle forze in campo. Considerato un eretico, cerca di scoprire che cosa sta accadendo all'interno della città assediata, trovandosi così a combattere contro Esseri oscuri e nefasti che si alleano a loschi personaggi legati alla Chiesa e al potere costituito del Ducato. Tra tutti, nel suo viaggio e percorso di vita, l'incontro con lei, Maddalena, dolce locandiera che lo ammalierà con il suo amore. Insieme, i due protagonisti scopriranno l'inevitabile evoluzione di se stessi entrando nel mondo parallelo e simbolico della Città dei Cinque Ponti, accompagnando il lettore in una cascata di sequenze rocambolesche.
18,00

Proudhon. Animus determinandi del barone Petruccelli della Gattina
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.