Libri di Giordano Muraro
Prometto di esserti fedele sempre. Riflessioni per chi sceglie di sposarsi in chiesa secondo il nuovo rito
Giordano Muraro
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 192
Il rito del Matrimonio è cambiato. Presentandone la celebrazione attraverso le nuove formule e letture, si offrono riflessioni utili per tutti quei fidanzati che un giorno entreranno in chiesa e, inginocchiati dinanzi all'altare, tenendosi per mano, diranno: "Io accolgo te come mia/o sposa/o. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre". Una guida al Sacramento che intende aiutare tutti i futuri sposi a comprendere meglio il senso e il valore delle parole che quel giorno pronunceranno. Un testo da leggere in coppia per prepararsi al Matrimonio e anche per trovare le parole giuste per dire quello che si ha nel cuore ma spesso non si riesce a esprimere.
Sposarsi nel Signore
Giordano Muraro
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 32
Un libretto per i fidanzati che hanno il coraggio di interrogarsi: offre quattro domande chiave per altrettanti "shock da riflessione".
La morale familiare. Risposta alle domande più provocatorie
Giordano Muraro
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 112
Perché la Chiesa non permette i rapporti prematrimoniali e la contraccezione? Quali sono i matrimoni invalidi? Come mai i divorziati risposati non possono accedere ai sacramenti? Queste sono alcune domande che i lettori di Famiglia Cristiana hanno rivolto al teologo e che toccano più da vicino la sfera della morale familiare. I tanti problemi che nascono nei rapporti di coppia sono ricondotti da padre Giordano Muraro nel solco dell'etica cristiana che è proposta di responsabilità e libertà.