fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianmarco Dosselli

Polli sgonfi e galline ripiene

Polli sgonfi e galline ripiene

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2025

pagine: 258

Quattro vite, una famiglia fuori dal comune. Due fratelli scapoli e due sorelle zitelle, legati da un legame di sangue ma divisi da caratteri esplosivi e scelte di vita opposte. Luca, annoiato cronico, incapace di lasciarsi travolgere dalla vera passione; Matteo, un rapinatore pasticcione con un curioso problema di sonniloquio, che riesce comunque a costruirsi una famiglia. Rosalba, attratta da uomini macho, finisce per innamorarsi di un culturista vedovo. Carla, la suora mancata, vive tra casa, lavoro e chiesa, oscillando tra umiltà e inaspettati scatti di rigore. Un romanzo che mescola emozioni intense, humor pungente e un cinismo disarmante. Quando lo stress esplode, i legami si spezzano e tutto cambia: separazioni, incomprensioni, e un sorprendente finale che ribalterà ogni aspettativa. Un viaggio tra risate, colpi di scena e riflessioni amare. Sei pronto a scoprire questa famiglia straordinariamente imperfetta?
18,00

Il pozzo di Castrum Govonis

Il pozzo di Castrum Govonis

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2015

pagine: 152

14,00

La casa della luna nera

La casa della luna nera

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2019

Sotto lo stesso tetto di una tetra palazzina definita “Casa della Luna Nera” convivono un naziskin, un somalo gay e una famiglia messinese. In generale, nella palazzina vige una convivenza difficile, fatta di litigi, contrasti e sfide, ricatti e violenze perenni. Nei mesi a venire la palazzina subisce una profonda metamorfosi: “sostituisce” i precedenti con dei nuovi inquilini asociali, burberi e “inspiegabili”.
16,90

Desperationis

Desperationis

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2024

Nove racconti. Ogni protagonista della storia vuole conquistare, dominare e sottomettere l'inspiegabile sortilegio di cui è stato vittima. Nessuno vuole perdere, e la lotta è destinata a concludersi in un disumano scontro. Il primo racconto narra le vicende di un novello sacerdote, che durante una drammatica fuga individua una pergamena secondo la quale è possibile far rivivere un sadico prete ucciso nel 1944. Segue la storia di un truce albergo sperduto tra i monti: un rifugio senza clienti. Altri episodi: la vendetta per una adozione tradita; la terrificante casa nel canyon americano; la maledizione di un diamante indio; la pazzia di un sindaco di una metropoli del Nord Italia intento a gare mortali contro i galeotti senza famiglia; la baby gang assassina finita nelle grinfie di un odontoiatra; il (corrotto) cacciatore di streghe nel XVII secolo; due ragazzi torturati da un moderno Torquemada. Con il titolo latino “Desperationis” pone la narrazione ad hoc, quella che chi legge sente forte il desiderio di intuire come va a finire la storia, anche perché il ritmo della narrazione è veloce e i colpi di scena frequenti.
17,99

I calpestii della bestia

I calpestii della bestia

Gianmarco Dosselli

Libro

editore: AbelPaper

anno edizione: 2020

pagine: 190

All'insaputa dell'umanità, Gesù Cristo è da molto tempo sulla Terra in attesa della ricorrenza del giudizio escatologico. Tramite la truce e satanica dea Ana Jana, lo viene a sapere Lucifero; questi ordina a una setta l'invio di mercenari per eliminare il figlio di Dio nascosto in un monastero nella Repubblica Monte Athos (Grecia). Nel giorno dell'assedio, Lucifero apparirà ai suoi adepti...
14,00

Il tarlo della maschera

Il tarlo della maschera

Gianmarco Dosselli

Libro

editore: GPM

anno edizione: 2022

Anni '90. Amedeo Notari, 23enne, figlio unico di famiglia di ricca dinastia,è un seguace della setta religiosa “Hanjuma”. Il padre, pur di toglierlo dal mondo fanatico della setta, lotta e affronta duri contrattacchi che minacciano la vita del figlio e dell'ambiente familiare. Riuscito nel suo intento, si ritrova purtroppo attanagliato da pericolosi maniaci fedeli la setta. Dopo l'atrocità familiare messa nell'oblio, anni a venire la dinastia la porta avanti il figlio di Amedeo, Massimo. Questi e il fratellastro, Carlo, sconvolgono la società usando i propri macabri intenti che hanno tutta l'aria di finire con la totale distruzione dell'uno e dell'altro.
14,49

Il canto del disperato

Il canto del disperato

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2023

pagine: 270

Di ritorno al paesello montano (dopo tre anni di carcere), Federico scopre la propria casa venduta e la fuga della madre. Costretto a divenire un povero tapino, s'imbatte presso una costa lacustre in un samaritano che lo esercita presso un dancing. Durante uno spettacolo, una banda di malviventi depreda gli avventori. Convinto di avere riconosciuto, tra gli incappucciati, un ex compagno di galera, indaga e lo rintraccia sulle alture gardesane. Egli presiede una confraternita composta da vagabondi, mascalzoni e corpivendole, e cominciano a emergere nella congrega sconvolgenti segreti e vittime. Il miserando avrà altri incontri involontari di un mondo malaugurato, portandosi dietro lo spirito di sopportazione e una certa carica di ribellione pronta a esplodere.
18,00

I graffi del malvagio

I graffi del malvagio

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2024

pagine: 210

Nel cuore di questa storia si svela la travagliata vita di Dorel, giovane romeno dal passato enigmatico. Dopo tre anni in Francia, approda a Milano con il sogno di riunire la sua famiglia a Napoli. Tuttavia, il destino prende una piega drammatica: la compagna scompare, il figlio viene rispedito in Romania, e Dorel si ritrova in una spirale di violenza e vendetta. Con il supporto di un corrotto commissario di polizia, Dorel fugge verso Napoli per trovare il fratello minore Eugène, scoprendo che è un sedicenne appassionato di skate e alle prime armi nel crimine. Determinato a proteggerlo, organizza una fuga spericolata, ma il destino gli riserva una tragedia. Sconvolto dalla perdita del fratello, Dorel si rifugia in Sardegna, cambiando identità in Angelo. In clandestinità, si proclama sanctificetur ortodosso e organizza un attentato fallito in risposta all'ostilità subita. La polizia sarda, insieme a quella napoletana, lo identifica come Angelo, scatenando una caccia spietata per farlo pagare fino all'ultima goccia di sangue. Un intreccio avvincente tra redenzione e vendetta, dove il destino segna indelebilmente l'anima di un uomo in cerca di giustizia.
16,00

Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia

Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia

Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 241

Sullo sfondo del moto rivoluzionario bresciano del 1849, la giovane popolana Monica, perdutasi durante un rastrellamento austriaco, s'imbatte in un asburgico: il tenente colonnello, Joseph Waggerl; questi resta attratto dalla ragazza finché simpatia e desiderio diventano un amore appassionato. Joseph e Monica scoprono di non poter fare a meno l'uno e dell'altra. Il soldato decide frequentarla in gran segreto ma, scoperto prossimo a disertare per amore della ragazza, i suoi ideali e la sua carriera vengono infranti. Arrestato, torturato e umiliato, evade dal suo accampamento e si troverà a sostenere la rivoluzione bresciana fronteggiando la "sua Austria" e non solo. Nella storia s'intrecciano anche motivi passionali e sentimenti di vendetta nutriti da alcuni rivoluzionari bresciani (corteggiatori di Monica) verso il "rubacuori" Joseph, il quale dovrà fronteggiare pericolosi ostacoli per ritrovare il rispetto e l'onore.
15,00

Le terre di Sirio

Le terre di Sirio

Gianmarco Dosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Antipodes

anno edizione: 2014

pagine: 141

Un giovane teologo di nome Michele (comune essere terrestre) è stato scelto dal "Regno di Danizia" per una missione difficile in uno scenario stupendo ma stravolto. Il suo viaggio verso un'altra civiltà è fatto di pericoli, aggressioni, imboscate, catture e cruente battaglie contro il Male incarnato da re Admoz che vive e regna nei monti degli Dei Venerati, con la scorta di abominevoli uomini, di terribili volatili e di micidiali velivoli che estendono il loro raggio d'azione su tutto il territorio. Nell'impari lotta, Michele avrà compagni validi alleati. La loro eccezionale avventura è la storia di questo romanzo "fantasy", in una scenografia quasi somigliante alle mitologie nordiche medievali, un viaggio per la vittoria del Bene.
13,00

Vaticanus imperterritus

Vaticanus imperterritus

Gianmarco Dosselli

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 176

Anno 2054. Dal ranch di Moura, distretto di Beja (Portogallo) l'antipapa Etelberto IV, eletto da una setta cristiana mondiale dei "The Soldiers of the Sun", decide di invadere lo Stato di Città del Vaticano. Un golpe "catastrofico". Dopo un rigurgito di vendette, ripulisti e defenestrazioni nella setta ribelle, anni dopo verrà organizzato un nuovo assalto al Vaticano per volere di un esaltato cardinale e di un conte italiano che già "lavorò" in segreto e che "fallì" il golpe precedente. Azione, passioni, duelli, agguati, inseguimenti, lotte serrate e... catene di arroganti personaggi: criminali, ribelli sanguinari, sgherri spietati! Pagine "avventurose" e avvincenti che entusiasmano e appassionano, che non danno tregua e sono sempre ricche di sorprese stupefacenti.
13,90

Più che tarati!

Più che tarati!

Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 150

Una famiglia strampalata alle prese con situazioni esilaranti. Gag, fraintendimenti e prese per i fondelli sono all'ordine del giorno in casa Tendi. Uscite dall'Istituto di suore, le impronte vocazionali restarono nell'animo di Giovanna, Pasqualina, Maria e Paolina che vollero rimanere zitelle. Viceversa la primogenita, bramosa di uomini! Il maschio grandicello, a sua volta in libertà, votò l'idea di non pensare alle ragazze. Come intona una celebre canzone: "...i figli crescono, le mamme imbiancano...", infatti, tra i capelli neri di Ileana facevano capolino i primi fili bianchi. Col passare degli anni le risorse fortunate dei sette eredi andarono a farsi benedire. Camparono di lavoro: chi allevò l'oncia di bachi vendendo bozzoli a vari imprenditori; chi la sarta; chi la rammendatrice; chi l'attore teatrale... Furono per tutti trecento giornate lavorative annue, escludendo Elvira che andò in sposa all'età di trentatré anni a un conte siculo conosciuto durante una vacanza a Lovere.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.