fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluca Valpondi

Metaumanesimo

Metaumanesimo

Gianluca Valpondi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2025

pagine: 172

Un viaggio spirituale oltre i confini della morte e del tempo. In questo romanzo che intreccia misticismo, teologia e riflessione filosofica, l'autore ci guida oltre i confini della morte, dissolvendo il limite tra cielo e terra, tra vita ed eternità. La trama esplora temi come la morte, la spiritualità e la fine del materialismo, sfidando le convenzioni della scienza e della fede. In un contesto dove scienza e religione si incontrano, il romanzo indaga i limiti della medicina, le esperienze di pre-morte e il mistero della coscienza umana, portando il lettore a riflettere sul destino dell'anima e sul nostro posto nell'universo. Nel cuore della storia, un gruppo di personaggi, ognuno con le proprie debolezze e virtù, si ritrova unito in un cammino spirituale condiviso. Le loro vite si intrecciano in un disegno divino, mostrando che ogni incontro e ogni esperienza è parte di un piano più grande. Ogni personaggio è una tessera di un mosaico che va oltre la semplice interazione umana. Questo libro è un viaggio di scoperta che invita a guardare oltre il quotidiano, ad abbracciare la trasformazione e ad aprirsi al mistero dell'esistenza.
18,00

Res publica catholica. Gesù bussa perché vuole uscire

Res publica catholica. Gesù bussa perché vuole uscire

Gianluca Valpondi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2017

pagine: 338

Difendere e promuovere la legge e il diritto naturale senza riconoscere l'autore della legge naturale è impossibile, come è impossibile praticare la legge naturale senza amarne l'autore, anche perché è la stessa legge naturale a condurre l'uomo a Dio.
24,00

Libera teocrazia. Verso la civiltà dell'amore

Libera teocrazia. Verso la civiltà dell'amore

Gianluca Valpondi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2013

pagine: 120

"L'incontro quotidiano e reale con Gesù sfocia nell'appagamento pieno di un animo irrequieto, ribelle, combattente, indomito, orgoglioso, felice. È così che la vita acquisisce un senso pieno e compiuto che ci fortifica dentro e illumina il nostro percorso terreno. Siamo grati a Valpondi per averci donato una confessione profondamente umana e altamente spirituale, un esempio per i tanti giovani che oggi hanno perso ogni certezza al punto da non sapere più chi siamo. Anche per coloro che la pensano diversamente, la sua testimonianza ci dice che un'alternativa esiste grazie al dono della fede". (Prefazione Magdi Cristiano Allam)
10,00

Il reincanto del cristianesimo. Per un rinascimento cristiano nella postmodernità

Il reincanto del cristianesimo. Per un rinascimento cristiano nella postmodernità

Gianluca Valpondi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 244

E se la post-modernità non fosse sinonimo di post-cristianità? Quali vie sono possibile per un rinascimento cristiano nella postmodernità? È possibile un "reincanto" del Cristianesimo? Viviamo non tanto in un'epoca di cambiamenti, ma siamo piuttosto ad un cambiamento d'epoca. Lo sforzo allora è quello di proiettarsi oltre la cappa di oscurità e di caos che sembra permeare il mondo, per scorgere già ora quei germogli del tempo di pace che verrà. L'immaginazione creativa e operativa per una società nuova, rinnovata, non è un puro esercizio di fantasia, ma un impegno pratico e concreto. Rimbocchiamoci le maniche, "come Colui che serve".
22,00

Homo capax dei

Homo capax dei

Gianluca Valpondi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2014

pagine: 192

"Il cielo è dimora di Dio, ma anche l'uomo (...) è sua dimora (...) in Noè prefigurai il sorgere di una nuova èra. Da questo germoglio sbocciarono fortissimi e risoluti i profeti, che con il vigore della propria parola annunciarono pieni di fede le cose che vedevano nello Spirito Santo: cioè che Dio avrebbe mandato nel mondo il suo verbo, che era in lui prima di tutti i tempi. Ed esso si fece carne, in modo tale che il mondo intero ne prova meraviglia (...). Ma la razionalità dispone e secondo la sua disposizione l'opera si compie; perché se non venisse prima la disposizione, l'opera non seguirebbe. Nel suo verbo Dio dispose il mondo e l'uomo." (Ildegarda di Bingen)
12,00

Dissidenti con Vàclav Havel. Piccola guida per andare controcorrente

Mirko De Carli, Gianluca Valpondi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 132

Un dialogo a "quattro mani" con cui tentare di guardare al presente con la speranza di chi ci è stato padre nel passato. Controcorrente, sempre
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.