fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giancarlo Taverna Patron

Figlio del cielo, figlio della terra

Figlio del cielo, figlio della terra

Giancarlo Taverna Patron

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2021

pagine: 282

Narrazione della vita di Gesù con gli occhi di Maria. Maria segue passo dopo passo il durissimo cammino di Gesù sull’ultima strada della sua vita, che lo porta al Calvario. Ma Gesù non è “soltanto” l’agnello condotto al macello. Istintivamente la memoria soccorre Maria conducendola su un altro cammino, a ritroso nel tempo, dove momenti cruciali della vicenda terrena del messia, che spesso ha conosciuto attraverso il racconto di chi era presente, si alternano ad altri più quotidiani e familiari, dove rivive un figlio che soltanto lei conosce. Se Pietro le ha raccontato ciò che lei non ha potuto vedere sulla vetta del Tabor, lei sola conserva nel cuore l’eco delle risa di un bimbo che Giuseppe, al ritorno dal lavoro, sollevava a sé e lanciava verso l’alto.
17,00

Io, Giovanni. Uno sguardo al Cristo con gli occhi dell'amato

Io, Giovanni. Uno sguardo al Cristo con gli occhi dell'amato

Giancarlo Taverna Patron

Libro

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2011

pagine: 168

"Io, Giovanni" ripercorre il quarto vangelo in forma narrativa, immaginando che "il discepolo che Gesù amava" lasci scorrere nella memoria i ricordi incancellabili degli anni vissuti nella sequela e nella compagnia quotidiana del Maestro di Nazaret.
13,00

Il paradiso. Pensieri verosimili

Il paradiso. Pensieri verosimili

Giancarlo Taverna Patron

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 78

"Quanto mi mancherà ad arrivarci?", si chiede l'autore. In questo libro, dedicato al Paradiso, egli cerca non solo d'immaginare per se stesso, ma di aiutare il lettore a raffigurarsi l'aldilà nel modo più consono a quanto sappiamo dalla Rivelazione. Infatti egli constata che molti, se pensano all'aldilà, lo fanno incidentalmente, per sbaglio, per mettere subito da parte l'idea, o limitandosi a dire "ci dev'essere qualcosa". Il libro cerca perciò di fare piazza pulita delle immagini distorte dell'aldilà per mettere il lettore nella giusta prospettiva. Un testo spirituale, nel rispetto della dottrina della Chiesa.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.