fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giancarlo Pastore

Prima dell'alba

Prima dell'alba

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2025

pagine: 592

Andrea cresce in un piccolo paese di mezza montagna, dove il tempo è immobile e tutto ruota intorno al bar di sua madre, Dialma. Andrea porta sul viso una bellezza inquietante e selvatica, ed è abitato da “Lei”, una creatura con la quale si sente in armonia quando danza nei boschi. Mentre il mondo lo prepara a un futuro che ha le sbarre di una gabbia, Andrea si lascia guidare dalle proprie fantasie, dalla musica e dalla voce cristallina, perfetta e profetica del suo idolo, Kate Bush. Amedeo è un aspirante pittore poco più grande di Andrea, anche lui vive attraversando di continuo la sottile membrana che separa la realtà dai sogni. Diverso per provenienza ed estrazione sociale, incapace di badare a se stesso, sarà lui a regalare ad Andrea, grazie a un amore così grande da far paura, la possibilità di costruire il proprio destino. Tuttavia, certi doni hanno un prezzo, e quello che Andrea dovrà pagare sarà la consapevolezza che le cose preziose possono svanire da un momento all’altro. Il protagonista di questo romanzo attraversa gli anni Ottanta davanti ai video di Mtv, ispirato dalle star della danza contemporanea, in un’epoca in cui l’Aids allunga ombre sulla ricerca della propria identità. Insieme a lui e ad Amedeo, si muovono altri personaggi indimenticabili: Stefania, l’amica contadina forte e concreta, Davide, maestro di danza e di vita, e Dialma, una madre il cui amore rischia di pietrificare il corpo del figlio. Con una scrittura intensa e precisa, Giancarlo Pastore racconta il viaggio di un adolescente che cerca se stesso in un paesino del Nord Italia, attraverso una storia di formazione che ha al centro l’amore, la danza, la musica e lui, Andrea, uno dei protagonisti più potenti della letteratura contemporanea.
21,00

Un giorno uno di noi

Un giorno uno di noi

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 224

È quasi estate, Graziano è laureato in lingue e letterature straniere e lavora in un ristorante, non sa se continuare gli studi o lasciarli. La casa dove vive con Alex, un compagno di università, è afosa e ha qualcosa di stantio, e il cane Lucky, l’unico amore della sua vita, è morto. Nonostante la giovinezza, tutto gli sembra immobile, e la città di Torino riverbera questa immobilità. Un giorno, nel ristorante dove nulla accade, arriva Edoardo, un uomo che pare avere sia un passato che un futuro e che, sorridendo, gli propone un lavoro: accompagnarlo in America, per un viaggio. Graziano è incredulo ma, in fondo, nulla lo trattiene a Torino, nemmeno i genitori, con i quali la vita, d’altronde, non è stata né facile né piacevole. La richiesta è semplice: dovrà solo guidare la macchina. Così, dalla costa del New England fino a Los Angeles, nel più classico e sognato dei coast to coast, Edoardo e Graziano impareranno a conoscere le proprie fragilità, i propri desideri, e a fare i conti con le proprie malattie, quelle vere e quelle immaginarie, che sono, tuttavia, altrettanto dolorose. Giancarlo Pastore racconta una storia d’amore, e riesce a mostrare quanto l’amore ci faccia tornare adolescenti, fisicamente impacciati ma appassionati e attenti, incantati. Da una stanza d’albergo a un’altra, in una danza – virile e composta – che avvicina e allontana Edoardo e Graziano, tra una menzogna dichiarata e i sogni nei quali il cane Lucky continua a correre e confortare, questi due giovani uomini trovano il coraggio di scoprirsi e trovarsi.
16,00

Io non so chi sei

Io non so chi sei

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Instar Libri

anno edizione: 2012

pagine: 217

"Io non so chi sei", nove storie di amore omosessuale. I personaggi di Pastore si muovono tra solitudini (come nel racconto "Filippo", in cui una madre si confronta con il tempo che passa), scelte decisive (succede in "'U piscicani" dove in una nevosa notte natalizia bisogna decidere da che parte stare), lutti (nello straziante e lucidissimo "Ghost whisperer"), storie ironiche e divertenti (come nel caso del racconto "Finocchi"), ipocrisie famigliari (nel racconto "Manca il latte" un uomo è alle prese con la propria identità), ricerca di sé stessi (in "Serpenti" il protagonista cerca in tutti i modi di trovare una risposta a ciò che di risposte non ha bisogno). Ma "Io non so chi sei" è anche un libro che si confronta con la società e i suoi pregiudizi, e lo fa soprattutto con l'ultimo racconto, "Io sono Tommaso"; nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e non, di falsi e veri moralismi, Giancarlo Pastore mantiene l'equilibrio e scende nell'animo mostrando in tutta la sua vulnerabilità e durezza un mondo spesso interpretato per stereotipi.
9,00

Hospitality. Food cost, kitchen, budgeting, analysis, revenue management, food & beverage, hôtel

Hospitality. Food cost, kitchen, budgeting, analysis, revenue management, food & beverage, hôtel

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Cipas TM

anno edizione: 2021

pagine: 712

Un'opera da consultare come linea guida per una corretta gestione nel mondo della ristorazione e ospitalità alberghiera. È un manuale solo per professionisti del settore che hanno fatto dell'universo dell'albergo e dell'ospitalità il loro mondo. Al suo interno, l'autore dettaglia e spiega approfonditamente con l'ausilio di tabelle e grafici esplicativi il funzionamento e la gestione di tutti i dipartimenti che compongono l'hotel. Si va dal dipartimento Food and Beverage con l'analisi gestionale dei suoi reparti (cucina, sala e bar), alla Room Divisions, al Marketing alla corretta gestione delle Risorse Umane, ai Manuali di Procedure necessari per la standardizzazione del servizio da erogare al nostro ospite. Viviamo in una fase storica che ci obbliga ad abbandonare l'atteggiamento conservativo. Per affrontare la crisi serve un modello evolutivo, funzionale ai cambiamenti che inevitabilmente ci saranno post emergenza. L'investire nel digitale e soprattutto nell'alta formazione, sono le leve che consentiranno di uscire dalla crisi e di affrontare le sfide del nuovo scenario del mercato dell'ospitalità. Proprio perché correlata ai processi di cambiamento, di trasformazione, di sviluppo dei sistemi sia aziendali che personali, la formazione deve mirare al miglioramento ed allo sviluppo della persona, della professione, delle competenze.
250,00

Food & beverage management. No yes man

Food & beverage management. No yes man

Giancarlo Pastore

Libro: Libro rilegato

editore: Cipas TM

anno edizione: 2019

pagine: 502

Colossal book per il settore ristorazione. Sono affrontate le tematiche dal budget al controllo di gestione. Ampio spazio all'organizzazione della sala ristorante, bar, cucina. Food cost e beverage cost. Dizionario traduttore gastronomico in cinque lingue. Revpash, Calcolo revpar presenze, Revpasf, Revpath, Net rev par, Costi mese bkf, indicatori di redditività, R.O.E., E.B.I.T., E.B.I.T.D.A. Manuali di procedure per tutti i reparti.
150,00

Maître d'hôtel life

Maître d'hôtel life

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Cipas TM

anno edizione: 2018

pagine: 104

"Storia vissuta di un maître d'hôtel, il sig. Aniello Scognamiglio (food & beverage manager), che mette per iscritto in questa pubblicazione la carriera e gli aspetti altresì affettivi a essa legata. Le sofferenze e i piaceri della nostra esistenza tracciano nella nebulosità del quotidiano le personali strade del vivere. I mari dell'indifferenza e del non ascolto conducono a pensieri irreversibilmente dannosi in contrasto alla naturalezza dell'io. Sta in ognuno di noi decantare e scegliere ciò che è il bello e che piace, da ciò che è pernicioso e non piace. Significa estrarre da tutto con l'ascolto lo scroscio dell'arcobaleno. Quel soffio di brezza dello stare bene estromettendo quelle spurie negative del male vivere. Tu sei l'artefice del tuo successo, del tuo amare del tuo volere. Nessuno lo dice la parola medesima è nessuno. Percorri la tua energia e non permettere mai che sia sporcata, scalfita, appropriata, rimproverata, biasimata, demolita. Allontana sempre la negatività. You are your only limit." (L'autore)
25,00

To be

To be

Giancarlo Pastore

Libro: Libro rilegato

editore: Cipas TM

anno edizione: 2018

pagine: 440

Questo libro fotografa quanto siamo radicati nell'ipocrisia e tende a soffiare ricercando in noi stessi "la giusta via". 438 pagine come grandine di stelle zuppe di autostima. Vari paragrafi di riflessione, un bagaglio di emozioni. La crescita personale è vincolata dalla vita che abbiamo e viviamo. Famiglia, amicizia, ambiente sociale, lavoro creano in noi un "non essere naturali". La costante ricerca dell'apparire vincola la nostra libertà d'amore. Resilienza, fragilità corteggiano il vivere quotidiano. Cambiare possiamo e stimarci è obbligatorio senza entrare nel vortice della presunzione. Il perdonarci assume un ruolo preponderante per l'autostima. Ansie, pregiudizi, visioni che costellano la nostra indecisione nell'agire con coerenza e serenità. Le maschere che indossiamo inconsapevolmente. La nostra immagine riflessa nello specchio del comparire. Il nostro zaino colmo di rancore che non accetta "ama il tuo prossimo come te stesso" poiché non ne comprende il significato. Atteggiamento e timidezza convulsa nell'oceano dell'oblio.
50,00

Restaurant management. Ediz. italiana

Restaurant management. Ediz. italiana

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Cipas TM

anno edizione: 2012

È un libro dedicato a tutti gli Allievi Cipas" che con piacere destino e condivido. Budget ristorazione, analisi; pianificazione, percentuali, I.V.A., indicatori redditività, food cost, food cost control, beverage cost, prezzo di vendita, bar, breakfast, room service, minibar, sala ristorante, banchettistica, food & beverage manager, cucina organizzazione, job description, stress lavoro correlato, esempio, consolidato costi ricavi.
50,00

Budget hotel rooms division

Budget hotel rooms division

Giancarlo Pastore, Charly

Libro: Libro rilegato

editore: Cipas TM

anno edizione: 2010

pagine: 256

50,00

Io non so chi sei

Io non so chi sei

Giancarlo Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Instar Libri

anno edizione: 2009

pagine: 192

"Io non so chi sei", nove storie di amore omosessuale. I personaggi di Pastore si muovono tra solitudini (come nel racconto "Filippo", in cui una madre si confronta con il tempo che passa), scelte decisive (succede in "'U piscicani" dove in una nevosa notte natalizia bisogna decidere da che parte stare), lutti (nello straziante e lucidissimo "Ghost whisperer"), storie ironiche e divertenti (come nel caso del racconto "Finocchi"), ipocrisie famigliari (nel racconto "Manca il latte" un uomo è alle prese con la propria identità), ricerca di sé stessi (in "Serpenti" il protagonista cerca in tutti i modi di trovare una risposta a ciò che di risposte non ha bisogno). Ma "Io non so chi sei" è anche un libro che si confronta con la società e i suoi pregiudizi, e lo fa soprattutto con l'ultimo racconto, "Io sono Tommaso"; nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e non, di falsi e veri moralismi, Giancarlo Pastore mantiene l'equilibrio e scende nell'animo mostrando in tutta la sua vulnerabilità e durezza un mondo spesso interpretato per stereotipi.
13,50

Regina

Regina

Giancarlo Pastore

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2007

pagine: 259

Dove va Regina quando esce di casa? E perché, poi, si fa chiamare così? Cosa c'è di vero nelle storie fantastiche che si inventa per dare un senso alle sue assenze? Non c'è modo di saperlo per suo figlio, perché Regina non sa parlare altra lingua che quella ambigua e immaginaria dei racconti che si inventa. Così l'infanzia del bambino scorre senza risposte, con una nonna analfabeta e primitiva e una madre assente e inafferrabile. Fino a quando una videocassetta finisce tra le mani del ragazzino e il segreto si spezza: il mondo di Regina, anziché chiarirsi, si fa però ancora più oscuro perché lei, la custode dei misteri, nel frattempo muore suicida. Ed è a questo punto che il romanzo inizia, da quando l'orfano deve cominciare a capire in che cosa consiste, realmente, la sua eredità.
12,00

Meduse

Meduse

Giancarlo Pastore

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2003

pagine: 209

Un impiegato vive come un incubo la routine dell'ufficio in cui si sente discriminato per la propria omosessualità. Schiacciato dall'isolamento esistenziale, si ripiega ossessivamente sull'evolversi dei disturbi intestinali che lo perseguitano, entrando in una spirale allucinatoria dominata dalla fantasia ricorrente di "essere dentro una medusa". Impermeabile a qualsiasi trattamento medico, la sindrome escretoria sfocia nella follia autolesionista di un uomo barricato in casa e ormai convinto di essere preda di viscide creature interiori.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.