Libri di Giacomo Tommei
Matematica di base
Giacomo Tommei
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2015
pagine: 338
Questo libro è rivolto a tutti gli studenti che avvertono la necessità di rivedere nozioni matematiche elementari, affrontate alla scuola superiore ma ormai dimenticate o non bene assimilate. Nel testo trovano posto, oltre ai necessari cenni di teoria, numerosissimi esempi svolti, esercizi proposti e test a risposta multipla. Il libro è uno strumento utile per la preparazione alle prove d'ingresso all'università, per i precorsi, per il recupero di eventuali debiti formativi; più in generale, è un supporto per seguire con profitto tutti i corsi di studio nei quali la matematica è fondamentale.
Matematica di base
Giacomo Tommei
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 312
L'acquisizione di solide basi matematiche è fondamentale per la buona riuscita degli studi universitari in tutte le facoltà scientifiche ed economiche. Questo libro è un utile strumento per gli studenti che avvertono la necessità di rivedere nozioni matematiche elementari, affrontate alla scuola superiore ma ormai dimenticate o non bene assimilate. Nel testo, agile e sintetico, trovano posto, oltre ai necessari cenni di teoria, numerosi esempi ed esercizi svolti; alcuni argomenti vengono introdotti proprio attraverso la risoluzione di esercizi per far ragionare autonomamente lo studente stimolarne la curiosità. Un vero e proprio "corso propedeutico" che punta a trasmettere al lettore un modo di pensare matematico. Il testo è utile per la preparazione ai test d'ingresso, per i precorsi, per il recupero di eventuali debiti formativi derivanti dai test e, più in generale, come supporto per seguire con profitto tutti i corsi di studio nei quali la matematica è fondamentale.
Matematica di base
Giacomo Tommei
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2010
pagine: 298
L'acquisizione di solide basi matematiche è fondamentale per la buona riuscita degli studi universitari in tutte le facoltà scientifiche ed economiche. Questo libro è un utile strumento per gli studenti che avvertono la necessità di rivedere nozioni matematiche elementari, affrontate alla scuola superiore ma ormai dimenticate o non bene assimilate. Nel testo, agile e sintetico, trovano posto, oltre ai necessari cenni di teoria, numerosi esempi ed esercizi svolti; alcuni argomenti vengono introdotti proprio attraverso la risoluzione di esercizi, per far ragionare autonomamente lo studente e stimolarne la curiosità. Un vero e proprio "corso propedeutico" che punta a trasmettere al lettore un modo di pensare matematico.