fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Getulio Baldazzi

Volti di lignite

Getulio Baldazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2025

pagine: 258

Quest’ultimo libro di poesie di Getulio Baldazzi si compone di due raccolte: Figli di un vecchio cielo e Tregue, compendiate nel suggestivo titolo Volti di lignite. Qui il poeta si confronta con la materia più dura e complessa: il mistero dell’esistenza; il senso del nostro cammino destinale; il tempo che scorre; il passo lento e silente delle trasformazioni e i mutamenti. Lo fa con piglio leggero, ma incisivo, fortiter et suaviter, con mite ironia, il pacato sorriso su se stesso, un senso appena velato di rimpianto e delusione e un sottile, ma acuto dolore per tutto ciò che non è stato. Affetti mancati; carezze non date; occasioni perdute; che s’aggiungono alla fitta perdurante dell’umana caducità e all’oscurità e imminenza della meta finale… E questo sentire, penetrante e definitivo, che investe la precarietà e la transitorietà dell’essere, non riguarda solo l’uomo conficcato sulla terra, ma si irradia su tutto l’universo, di cui non si conosce il destino finale. (dalla prefazione di Nella Cazzador).
15,00

Il mondo di nonno Jet. Racconti, filastrocche e poesiole per bambini

Il mondo di nonno Jet. Racconti, filastrocche e poesiole per bambini

Getulio Baldazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2025

pagine: 56

Il mondo di nonno Jet è fantastico e divertente: la filastrocca è la vera padrona di casa. In ogni pagina si respira come una sottile impercettibile armonia che invita ad abbandonarsi alla fantasia. È questione di cuore e di attesa. Fino a quando non arriva quella voce ironica e multisonante che lancia sicura e irriverente il suo irresistibile richiamo: filastrocca, filastrocca che mi esci dalla bocca…. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Chèrtizah

Chèrtizah

Getulio Baldazzi

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2017

Il miliardario dottor Edoardo Luigi Jesianath, figlio del defunto scienziato Fossy Chèrtizah, inventore del teletrasporto a stazioni fisse, chiamato in gergo “fusillo”, per la forma che ricorda quel taglio di pasta, convocato da Sua Entità Sicory 1°, capisce, dagli allusivi discorsi del dittatore, che intende dargli in sposa la figlia Kàial. In tal modo, l’uomo si garantirebbe la prosecuzione del suo mandato, in virtù di una clausola dei Grandi Ordinamenti, che costituiscono le leggi della nazione di Tallia, e il giovane si assicurerebbe il salvataggio dei beni. Dapprima a Jesianath la ragazza è indifferente, poi se ne innamora ricambiato, così i due si fidanzano. A Tallia, intanto, si aggravano i fermenti indipendentistici di una sua regione, la Giulizia, cavalcati dalla società segreta Fu.Ra. (Futuro Radioso). Agitazioni insurrezionali si manifestano anche nell’estremo sud, nel distretto del Tenario. La Fu.Ra., a conoscenza della programmata crociera dei due fidanzati, organizza il sequestro…
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.