Libri di Gaetano Santo
La digitalizzazione del procedimento amministrativo. Edizione aggiornata al D. Lgs. 13 dicembre 2017 n. 217, modifiche ed integrazioni al Codice dell'amministrazione digitale
Gaetano Santo
Libro: Libro in brossura
editore: Cliocom
anno edizione: 2018
pagine: 224
Il codice dell'amministrazione digitale, la Magna Charta di una nuova realtà amministrativa, rappresenta il frutto maturo di una lunga e complessa riforma, in senso strutturale e culturale, della Pubblica Amministrazione simbolicamente iniziata con la legge 7 agosto 1990, n. 241 ed ancora oggi in corso di attuazione. Le principali innovazioni introdotte dal codice dell'amministrazione digitale riguardano la “telematizzazione” dell’azione amministrativa, che rappresenta la nuova modalità di esercizio dei diritti del privato nei confronti della pubblica amministrazione; la “dematerializzazione ed interoperabilità” dell’azione amministrativa, a tal fine viene “sistematizzata” la complessa normativa relativa al documento informatico ed alla dematerializzazione della documentazione amministrativa cartacea; l’introduzione del principio della “automatizzazione dell’azione amministrativa”, all’art. 41, comma 1, CAD è previsto che “Le pubbliche amministrazioni gestiscono i procedimenti amministrativi utilizzando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione”.
Il battere incessante della pioggia
Gaetano Santo
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2013
pagine: 180
"Il battere incessante della pioggia", scritto è ambientato a Catania, si basa sulla vita universitaria che molti studenti hanno studiando fuori-porta e alle esperienze che si possono fare di fronte ad uno dei primi momenti della vita di una persona, che si trova ad essere improvvisamente indipendente. Il romanzo ha un carattere psicologico e noir, una sorta di viaggio attraverso le emozioni e i pensieri del protagonista, che in questo caso, in prima persona racconta la sua storia. In questo romanzo, il protagonista si trova a combattere con il proprio io e con tutti i vari problemi che gli attanagliano la coscienza dal profondo, in base ai vari avvenimenti che caratterizzano la sua vita facendolo sbandare, infatti, vive diverse vicissitudini che lo portano a cercare una via di uscita... un modo per evadere... caratteristica che purtroppo è comune ai giovani di oggi che si trovano a vivere sotto pressione!