fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gaetanina Longobardi

La certosa abbandonata. Storia della Grangia di Angri

La certosa abbandonata. Storia della Grangia di Angri

Gaetanina Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2025

pagine: 220

Anno 1362. La regina Giovanna attraversa il Feudo di Cancelleria, tra Nuceria e Stabiae, dov’è in costruzione la grangia di Angri. Ad accompagnarla c’è l’Architetto antoniano, divenuto suo amante, al quale la regina ordina che l’edificio, come l’altra certosa in costruzione a Capri, richiami la struttura della Villa romana celata sotto l’Ospitaliero degli Antoniani in cui hanno appena trascorso la loro notte d’amore. È questo il duplice segreto che la regina condivide con la nipote che porta il suo stesso nome. Sullo sfondo, il precario potere angioino a Napoli, insidiato da potenze straniere e lotte intestine per la successione al trono.
16,00

Tuono

Tuono

Gaetanina Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2024

pagine: 200

UN ROMANZO ROSA CHE SI TINGE DI NERO E GETTA LUCE SUL MISTERIOSO MONDO DEI TOMBAROLI, TRA POMPEI E PAESTUM. Una guida turistica del Cilento s’imbatte fortuitamente in un tombarolo e resta coinvolta in una serie di avventure e colpi di scena che la sospingono nel mondo illegale, ma al tempo stesso affascinante, dei cercatori di antichi reperti, qui ricostruito con cura. Attratta da quell’uomo, comprende presto che la ricerca di antichi oggetti preziosi è per loro anche occasione di scavo interiore, tra pulsioni sensuali e bisogno d’amore più profondo.
16,00

Il mare sono io. Antologia poetica

Il mare sono io. Antologia poetica

Flavia Ricucci

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 168

«Questo libro propone una narrazione punteggiata da creazioni originali e piene di sensibilità e dolcezza. Le risposte definiscono ricordi ispirati per rendere la poesia priva di limitazioni. Flavia Ricucci conduce i lettori attraverso una rotta indossata come un’esperienza individuale.» (dalla prefazione di Gaetanina Longobardi)
16,00

Armonia amalfitana

Armonia amalfitana

Gaetanina Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Delta 3

anno edizione: 2022

pagine: 221

19,00

La fuga di Ionio

La fuga di Ionio

Gaetanina Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 400

"La fuga di Ionio" è un romanzo metaforico, che affronta il problema ecologico dell’inquinamento dei mari lasciando alle stesse isole umanizzate il compito di lottare per la salvaguardia dell’ecosistema. Dopo la scomparsa di Ionio, l’isola di San Domino segue le indicazioni dell’amato Adri per ritrovarlo, esplorando le acque del mondo, dal mar Mediterraneo al polo Sud. Il suo cammino, costellato di incontri come quello con Maiorca, gli iceberg (i migliori soldati) e Baltico, la porterà finalmente a comprendere che subire passivamente le azioni degli uomini non è la soluzione. E che è possibile agire per cambiare una sorte solo in apparenza inevitabile...
19,90

Prima di eroe

Prima di eroe

Gaetanina Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 273

La storia di "Prima di Eroe" parte dall’amore profondo verso questa terra che si trova tra Salerno e Napoli, a cui impossibile sottrarsi. Prima vive ad Eroe, si ritrova ad affrontare una multa che le arriva da un ufficio che non conosce: la Bucam. Da questo momento si verifica un incubo reale nel mondo amministrativo che la porta anche a scoprire delusioni sentimentali tra due fratelli, Antonio e Fort. Nei corridoi del comune si percepisce una disperazione autentica. Alle trame di De Fermaris si affianca un elemento che impara a conoscere: i contratti derivati bancari. Prima non rimane indifferente alle decisioni politiche che affronta ma soprattutto non vuole esserne dipendente.
14,90

Ali di farfalla

Ali di farfalla

Gaetanina Longobardi

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 104

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.